Come fare esercizi per allenare i muscoli dei tricipiti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

Per allenare i propri tricipiti, è necessaria tantissima costanza e determinazione, per ottenere ottimi risultati e una maggiore resistenza e autonomia muscolare, quindi, per raggiungere il proprio benessere fisico cosi da ridurre la fatica quotidiana. In questa guida passo dopo passo vi insegnerò come fare i migliori esercizi per allenare i muscoli dei vostri tricipidi, vi auguro una buona lettura.

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Occorrente

  • panca
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Prima di iniziare l'allenamento, devi assolutamente effettuare un riscaldamento per la muscolatura generale, in modo tale da non rischiare strappi durante il tuo allenamento, dopodiché delimitata la muscolatura da allenare, in questo caso i tricipidi. I principali esercizi da svolgere sono i seguenti: estensione ai cavi, french press ai cavi e i tricipidi con due panche.

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Cominciamo con la spiegazione dell'esercizio dell'estensione dei cavi: dobbiamo appoggiarci sulla panca, in posizione supina e con la schiena completamente in linea con la panca. Afferiamo l'impugnatura del manico, situata nella parte inferiore della poliercolina, ora con i palmi rivolti verso l'alto, dobbiamo effettuare l'estensione del nostro avambraccio da questa posizione, mantenendo rigorosamente le mani e le braccia parallele, poi a questo punto riportiamo la sbarra verso il nostro corpo, alla posizione di partenza, con un movimento molto lento. In questo esercizio bisogna espirare mentre si spingono le braccia in alto e inspirare quando si ritorna alla posizione di partenza.
Il french press ai cavi è un esercizio che ha molte varianti come: french press ai cavi con fune, french press ai cavi con impugnatura inversa, french press con bilanciere.

Continua la lettura
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L'esercizio basilare si svolge ponendo il ginocchio davanti alla panca, con i gomiti in appoggiati e la schiena rivola alla poliercolina. Ora afferriamo la barra, da questa posizione portiamo in avanti l'avambraccio fino alla completa estensione, tornando poi lentamente alla posizione iniziale.
L'ultimo che vi esporrò è l'esercizio con le due panche. Allora avviciniamo le due panche una di fronte all'altra, e poggiamo, da una parte i nostri arti inferiori più o meno a livello delle caviglie, poi dall'altro lato le mani verso della schiena. Quindi iniziamo a fare la prima flessione che ci consentirà di far scendere il corpo, un'estensione che riporterà il nostro corpo alla posizione iniziale.
In questo caso la respirazione deve assolutamente essere: espirazione durante la salita e inspirazione durante la discesa.
La guida è arrivata alla sua conclusione, vi auguro un buon allenamento.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • fare sempre riscaldamento

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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