Come fare esercizi di pilates per dimagrire

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Fare attività fisica è davvero molto importante per mantenere una buona forma fisica e per essere sempre in salute. Con l'allenamento infatti è possibile prevenire tutta una serie di pericolose e rischiose malattie che possono verificarsi in seguito a diversi fattori. Pertanto è fondamentale praticare sport in maniera costante ma non eccessiva. Ultimamente la pratica del pilates sta diventando sempre più conosciuta ed apprezzata grazie anche alla semplicità degli esercizi che propone. In questa guida dunque verrà spiegato come fare alcuni esercizi per dimagrire.

25

Occorrente

  • Tappetino per fitness.
  • Costanza negli esercizi.
35

Innanzitutto è opportuno tenere a mente che, affinché gli esercizi abbiamo effettiva validità, bisogna integrare all'allenamento una dieta equilibrata e povera di carboidrati e grassi. Solamente in questo modo infatti i risultati potranno essere davvero soddisfacenti. Inoltre, prima di cominciare con l'allenamento vero e proprio, bisogna eseguire alcuni esercizi di riscaldamento per almeno dieci minuti in modo tale che i muscoli non ne risentano.

45

Dopo aver fatto il riscaldamento dovete procurarvi un tappetino (i negozi di fitness ormai ne vendono tantissimi e a prezzi piuttosto bassi) e stenderlo a terra. Dopodichè sdraiatevi sulla schiena, stendete bene le gambe e rivolgete le piante dei piedi verso il pavimento. Cercate di rilassarvi il più possibile e non siate troppo tesi: solamente in questo modo infatti riuscirete a far lavorare bene i muscoli e a fare un ottimo esercizio. A questo punto distendete le braccia lungo i fianchi e divaricate leggermente le gambe. Iniziate a sollevare la testa tenendo sempre lo sguardo ben rivolto verso l'alto e nel frattempo respirare profondamente.

Continua la lettura
55

Successivamente sollevate le braccia dal vostro tappetino e avvicinate le mani fino ad arrivare alla punta dei vostri piedi. In questa posizione inspirate tenendo sempre fermi gli addominali e aspettate qualche secondo senza muovervi. In seguito ritornate nella posizione iniziale ricordandovi di espirare bene e rilassando i vostri muscoli. Eseguite questo esercizio per almeno cinque serie fermandovi di tanto in tanto se non siete molto allenati. Tutte le ripetizioni devono essere effettuate in maniera fluida e precisa, senza essere troppo frettolosi. Nel caso in cui non siate degli esperti non dovete preoccuparvi: potete effettuare questo allenamento per tre volte alla settimana e gradualmente aumentare la difficoltà.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Pilates: esercizi da fare in casa

Fitness

Pilates con la sedia: 5 esercizi per i muscoli del collo

Fitness

5 esercizi avanzati di pilates

Fitness

Pilates: cinque esercizi per le gambe

Fitness

Pilates con la sedia: esercizi di tonificazione per gambe e glutei

Fitness

Esercizi per dimagrire le braccia

Fitness

Esercizi di pilates per interno coscia

Fitness

Ginnastica sulle scale: 5 esercizi per dimagrire