Come fare degli estratti antiage

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Dopo i trent'anni la pelle inizia a perdere di tono ed elasticità: anche se siamo fortunate ed abbiamo una buona genetica alle spalle, purtroppo il sole,. L'inquinamento e l'età che avanza tendono a far invecchiare la nostra pelle. Tutto questo non può essere evitato, ma di certo può essere contrastato e la nostra migliore alleata di bellezza resta sempre la natura. Inutile acquistare creme costose piene di petrolati e sostanze chimiche: in natura esistono degli ottimi prodotti che hanno proprietà antiage e aiutano a contrastare sia le prime rughe, che quelle più marcate. Ecco una guida con alcuni utili consigli su come fare degli estratti antiage in casa, molto efficaci e ad un costo davvero esiguo. Buona lettura.

27

Occorrente

  • 2 carote
  • Fiori di calendula - una manciata
  • Olio extravergine di oliva - circa 300ml
  • Olio di rosa mosqueta - 2 cucchiai
  • Miele - 2 cucchiai
  • Farina di mandorle - 1 cucchiaio
37

Oleolito di calendula

Il primo estratto antiage completamente naturale, ma estremamente efficace, che si può fare direttamente in casa è l'oleolito di calendula. Dobbiamo raccogliere dei fiori freschi di questa bellissima pianta e lasciarli essiccare al sole per qualche giorno. Una volta essiccati, essi andranno inseriti in un barattolo in vetro precedentemente sterilizzato, insieme ad olio extravergine di oliva. La proporzione tra fiori ed olio deve essere di 1 a 10. Questo barattolo andrà poi esposto al sole per un mese. Trascorso questo tempo, il composto andrà filtrato: quello che si otterrà sarà proprio l'oleolito di calendula. Massaggiamo ogni sera sul viso questo prezioso olio, prima di coricarci: noteremo risultati sorprendenti in meno di due settimane.

47

Scrub viso alla carota

Il secondo estratto antiage realizzabile in casa è a base di carota. Tutti abbiamo sempre qualche carota in cucina: andranno bene anche quelle non più freschissime. Con un estrattore otteniamo circa tre cucchiai di succo di carota: mescoliamoli ad un cucchiaio di farina di mandorle e uno di miele. Amalgamiamo bene il tutto e otterremo un composto cremoso, da stendere su tutto il viso, evitando il contorno occhi: la farina di mandorle avrà un effetto leggermente esfoliante, per pulire in profondità l'epidermide, mentre il succo di carota è un antiossidante naturale, perfetto per le prime rughe del viso. Lasciamo in posa la maschera per circa 10 minuti e risciacquiamo abbondantemente.

Continua la lettura
57

Maschera alla rosa mosqueta

L'ultima maschera antiage è a base di olio di rosa mosqueta. Questo prezioso olio è forse uno dei migliori in commercio per distendere ed attenuare rughe e cicatrici, sia del viso che del corpo. Si trova in erboristeria o nei negozi online di alimentazione biologica. Dobbiamo unire insieme due cucchiai di rosa mosqueta con un cucchiaio di miele e spalmare su tutto il viso, tenendo in posa per circa un quarto d'ora. L'olio di rosa mosqueta, in abbinamento con il miele, sarà un trattamento antiage nutriente adatto a tutti i tipi di pelle, da quelle più giovani a quelle più mature.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate sempre ingredienti naturali: la natura è il miglior alleato di bellezza!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

5 estratti che aiutano il tuo intestino

Alimentazione

Estratti che aiutano a proteggere la pelle dal sole

Alimentazione

5 virtù degli anacardi

Alimentazione

5 motivi per preferire l'alimentazione bio

Alimentazione

Le bevande che aiutano a sgonfiare

Alimentazione

I principali alimenti diuretici

Alimentazione

i benefici delle noci di cocco

Alimentazione

5 alimenti insospettabili da non mangiare