Come fare crawling all'aria aperta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Con il passare del tempo le tipologie di fitness vanno ad aumentare e a migliorare, specializzandosi di più su tutte le necessità dei muscoli del corpo che è importante seguire. Negli ultimi tempi e soprattutto negli ultimi anni, si è diffuso moltissimo il "crawling", ovvero una fantastica disciplina molto leggera che prende origine dagli Stati Uniti, molto divertente e soprattutto diversa dalle classiche discipline che prevedono uno sforzo fisico abbastanza intenso. Questo sport moderno, può essere eseguito all'aria aperta ma anche negli ambienti chiusi. In questa specifica guida cercheremo di spiegarvi proprio come fare degli esercizi particolari all'aria aperta, per respirare nel modo migliore e per godersi un po' le giornate belle che cominciano a spuntare a primavera.

27

Occorrente

  • Tappetino
  • Parco al verde
37

Prima di capire bene come seguire questo sport all'aria aperta, è importante specificare che attraverso dei movimenti legati al crawling, è possibile migliorare la propria resistenza, la propria stabilità, il proprio equilibrio e sicuramente anche rafforzare i muscoli di braccia e gambe senza però sforzarsi eccessivamente. Questa disciplina è in grado anche di alleggerire la mente e di diminuire lo stress psico-fisico che spesso si accumula a causa di tensioni emotive. Praticare il crawling all'aria aperta, può anche migliorare la respirazione e di conseguenza ampliare le possibilità di praticare i vari esercizi al meglio, godendosi anche un panorama ricco di verde.

47

Per praticare gli esercizi, dovrete innanzitutto scegliere un'area verde pianeggiante, per potervi concentrare al meglio e per poter "gattonare" senza farvi male. Il crawling come gli esperti sanno, prevede infatti degli esercizi che vengono eseguiti proprio gattonando. Attraverso le mosse svolte a gattoni, vi sarà possibile stimolare e lavorare i muscoli di braccia, gambe e schiena al meglio, senza farvi male e divertendovi in compagnia. È indispensabile però portare sempre con voi uno stuoino o un tappetino adatto al fitness, per non farvi male alle ginocchia e per evitare di sporcarvi con terriccio, erba o polvere.

Continua la lettura
57

Riscaldatevi inizialmente in piedi, tenendo le gambe leggermente divaricate e portando il gomito sul ginocchio della gamba opposta. Praticate il riscaldamento per 15 minuti e passate a gattonare sul tappetino, mantenendo sempre una respirazione profonda e costante. Camminate a gattoni prima lentamente e poi velocemente per abituarvi piano piano. Ripetete gli esercizi al sole e all'aria aperta almeno 2 volte a settimana per trarne dei benefici.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete sempre un'area soleggiata e ricca di verde.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

5 esercizi da fare all'aria aperta

Fitness

I benefici del crawling

Fitness

Come allenare le braccia utilizzando vecchie camere d'aria per bicicletta

Fitness

Come allenarsi senza andare in palestra

Fitness

Come scegliere la pendenza sul tapis roulant

Fitness

I benefici della camminata veloce

Fitness

Come comporre una playlist musicale per il fitness

Fitness

Come fare la panca inclinata per addominali