Come fare country fitness per dimagrire

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La forma fisica rappresenta uno dei problemi maggiori, soprattutto per le donne, quando si avvicina l’estate ed ovviamente, vorremmo trovarci preparati ed essere pronti per l'inesorabile prova costume, altrimenti non sapremo come fare. Dimagrire, non significa solamente perdere peso, ma sopratutto, ci permette di vivere in maniera più sana la nostra vita, tutto questo, aumentando la nostra autostima. Uno dei metodi migliori, che andremo a vedere, per perdere peso e che sta avendo un grande successo in tutto il mondo, è il, cosiddetto, country fitness.

25

Fase di riscaldamento

Il country fitness, è un’attività aerobica (come dice la parola country) in stile western, che si svolge in 50 minuti all’interno di una struttura sportiva, con l’ausilio di un particolare indumento, il cappello da cowboy. Prevede un programma con i tipici esercizi aerobici e balli da gruppo, ma chiaramente, bisogna fare attenzione a fare gli esercizi in modo corretto.
Innanzitutto, bisogna svolgere, come tutti gli sport, un piccolo riscaldamento iniziale, come squat, passi laterali ed incrociati, in modo da permettere al corpo, di essere pronto per lo sforzo successivo. Alcune cose da non dimenticare del country fitness sono: di inchinarci e di battere le mani ogni volta che finiamo una serie; di fare un colpo di tacco per terra come i veri cowboy e infine, di togliere il cappello durante gli esercizi e metterlo ogni qualvolta si faccia il riscaldamento.

35

Gli esercizi

La fase successiva del country fitness, invece, è, il cosiddetto, aerocountry. In questa fase, il ritmo aumenterà decisamente di intensità, con passi sempre più veloci e frequenti, in modo da aumentare il battito del cuore e bruciare il maggior numero di grassi presenti nel nostro organismo. Ogni volta che aumentiamo la velocità degli esercizi, dobbiamo tener presente, che è molto importante battere le mani per permettere a tutto il corpo di sciogliersi completamente. Questa fase è molto importante eseguirla correttamente per poter essere pronti, invece, per la fase finale.

Continua la lettura
45

Fase conclusiva

Infine, abbiamo il crazy horse, ovvero, la parte finale del country fitness, la parte aerobica vera e propria. In quest'ultima fase, sono presenti molte coreografie, come i saltelli, le piroette e anche gli scambi di coppia, da fare nella maniera più veloce possibile. Grazie a questa fase, miglioreremo in maniera drastica tutto il nostro sistema cardiovascolare e andremo a migliorare, soprattutto, la resistenza. Prima della fine dell'attività aerobica, ovviamente, diminuiamo la velocità degli esercizi, così da poter riprendere fiato, ed infine, lanciamo il cappello da cow boy in aria, quando suonerà l'allarme dei 50 minuti!

55

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allestire un circuito fitness in spiaggia

Fitness

Come fare fitness in casa

Fitness

Come diventare istruttore di fitness

Fitness

Come utilizzare una palla fitness

Fitness

5 modi per fare fitness metropolitano

Fitness

Come allenarsi con un rematore fitness

Fitness

Fitness a casa: esercizi per gambe e glutei

Fitness

Fusion fitness: 5 metodi efficaci