Come fare correttamente gli addominali

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il sogno di molte persone? Avere un addome piatto e scolpito, il miglior esercizio per ottenerlo sono gli addominali. Per fare questo addestramento non c'è bisogno di nessun attrezzo particolare, a parte un tappetino nel caso si desideri stare più comodi. L'unico problema è che molte persone non eseguono correttamente l'allenamento dell'addome, a tal proposito ho deciso di realizzare questa guida per spiegare come fare correttamente gli addominali.

27

Occorrente

  • un tappetino per addominali
  • costanza e perseveranza
37

Durata

Rammenta che per raggiungere questo obiettivo dovrai esercitare il tuo fisico per almeno 30 minuti. Inoltre, sarà fondamentale che tu ponga molta attenzione a proteggere la tua schiena, durante tutto il periodo di training, al fine di prevenire dolori e contratture. I principi cardine del tuo allenamento dovranno essere la continuità, la costanza, la progressività e la ripetizione. Pertanto, dovrai effettuare sedute giornaliere per non perdere i vantaggi ottenuti, aumentare sia lo sforzo che l'impegno in modo graduale ed adottare una corretta respirazione.

47

Posizione

Per prima cosa, ti suggerisco di sdraiarti su un tappetino per addominali o nel caso tu non ne abbia uno a disposizione semplicemente sul pavimento. Bisogna flettere leggermente le gambe, mentre le braccia si possono mettere in varie posizioni, dietro la nuca o incrociate sul petto, la scelta varia a seconda della tua comodità.

Continua la lettura
57

Movimento

Dopo esserti posizionata correttamente, con l'aiuto dei tuoi muscoli addominali cerca di spingerti verso l'alto. Ti consiglio di tenere il tuo sguardo, fisso in un punto, orientato verso il soffitto. Non è necessario che ti spinga al massimo, anche se ti alzi di poco i tuoi muscoli verranno sollecitati lo stesso. Per ottenere il massimo risultato tendi i tuoi addominali. Sarà più stancante ma sicuramente più efficace. Una cosa da evitare è di non fare forza con la schiena, perché potrebbe causarti spiacevoli dolori.

67

Allenamento alternativo

Per scolpire e tonificare il tuoi addome ti prospetto un altro allenamento. Mettiti distesa sulla schiena ed appoggia le tue mani sulla collottola. Stacca da terra sia le spalle che la testa e, allo stesso tempo, allunga ed alza la tua gamba sinistra. Non dimenticarti, durante questo esercizio, di concentrarti sulla respirazione. Piega la gamba destra e fai ruotare il tuo gomito sinistro avvicinandolo al ginocchio destro. Inverti la posizione delle tue gambe ed accosta il tuo gomito destro verso il tuo ginocchio sinistro. Attua questo movimento 20 volte per parte.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dedicare attenzione alla respirazione durante gli esercizio

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenare gli addominali obliqui a casa

Fitness

Running: i migliori esercizi di forza per addominali e gambe

Fitness

Come fare gli addominali senza sforzare la schiena

Fitness

Esercizio: addominali con gomiti al ginocchio

Fitness

Esercizio: addominali a V con estensioni delle gambe

Fitness

Esercizio: addominali con estensione delle gambe con fitball da sdraiati

Fitness

Esercizio: addominali su pallone da ginnastica

Fitness

Esercizio: addominali con gambe tese