Come fare acqua di melanzana per dimagrire

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le melanzane sono ortaggi dalle mille virtù e lo speciale succo che con essere possiamo produrre, noto col nome di "acqua di melanzana", di benefici ne regala in quantità. Viene usata per ridurre i livelli di colesterolo LDL, per alleviare i dolori causati dall'artrite reumatoide, per migliorare la digestione e per combattere il grasso addominale in eccesso. In questa guida ci soffermeremo sull'ultimo aspetto della lista e vedremo come usare questo straordinario elisir al fine di dimagrire. Prepararla è semplice, economico, rapido ed alla portata di tutti. Vediamo assieme come fare.

26

Occorrente

  • Melanzana, limone ed un litro di acqua
  • Semi di chia a piacere
36

Scelta degli ingredienti

Per questa veloce ricetta servono soltanto tre ingredienti: un bel limone fresco, una melanzana ed un litro di acqua naturale. Scegliete ovviamente solo ingredienti bio o comunque acquistati da chi può garantirvi che non sono stati usati pesticidi sulle piante. Lavate bene sia il limone che la melanzana e preparate una caraffa, un coltello ed uno spremiagrumi.

46

Preparazione della miscela

Tagliate la melanzana a cubetti o a strisce, senza rimuovere la buccia, infilate questi ultimi nella caraffa e riempitela con dell'acqua. Spremete il limone con lo spremiagrumi e versate il succo anch'esso nella caraffa. Una variante a questa ricetta prevede di tagliare in pezzi anche il limone e, senza spremerlo, aggiungerlo al mix. La scelta del limone non è casuale, esso aumenta infatti la quantità di antiossidanti ed aggiunge una piacevole nota aromatica. Preparata la vostra miscela, riponete la caraffa in un luogo fresco, come potrebbe benissimo essere il frigo, ed attendete una notte. Trascorso questo intervallo di tempo, avete quasi finito.

Continua la lettura
56

Aggiunta di semi di chia e schema di utilizzo

Quando tirate fuori la caraffa dal frigo, tecnicamente la vostra acqua è pronta da bere. Tuttavia, visti gli effetti sulla digestione, al fine di trarre maggior benefico potete aggiungere al vostro bicchiere un cucchiaino di semi di chia. L'acqua di melanzana va bevuta per 7 giorni di seguito, una sola volta al mese, seguendo un preciso schema: il primo giorno vanno assunti 1 o 2 bicchieri, il secondo si aumenta di una dose fino ad arrivare ad 8 bicchieri giornalieri. Cercate di bere almeno un bicchiere poco prima dei pasti. È bene ricordare che, anche se questa ricetta mantiene le promesse che fa, senza un corretto stile di vita ed un'alimentazione bilanciata, non fa miracoli. Curate quindi la vostra forma fisica concedendovi del movimento ed una dieta sana: vedrete scomparire il fastidioso grasso addominale in men che non si dica!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non riutilizzate la melanzana: quella che avete usato per produrre l'acqua, potete cuocerla e mangiarla ma non potete produrci un altro litro di acqua di melanzana
  • Non assumete più di un cucchiaino di semi di chia al giorno

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

7 sport per dimagrire in fretta

Fitness

Come dimagrire i fianchi nell'uomo

Fitness

Come dimagrire: 10 trucchi per perdere peso

Rimedi Naturali

Olii essenziali per dimagrire

Alimentazione

Come dimagrire senza fare attività fisica

Alimentazione

Come dimagrire senza fare Sport

Alimentazione

Come mangiare per dimagrire

Alimentazione

10 errori che non fanno dimagrire