Come far sparire il mal di testa con la respirazione

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Purtroppo il mal di desta è uno di quei mali più diffusi nell'uomo. La sua durata può essere breve o lunga, in base molto alla zona della testa che colpisce, e oltre ad essere doloroso è anche molto fastidioso. Infatti il mal di testa toglie qualsiasi fantasia di azione, quando lo abbiamo siamo poco motivati, affaticati, se ci voltiamo di scatto veniamo trafitti da piccole scosse come fossero pugnalate che ci fanno girare la testa, e a volte anche dormire con il mal di testa si rivela una tortura. Per farlo passare fortunatamente esistono medicinali appositi, ma presi troppo spesso possono causare alcuni fastidi all'organismo. Ecco quindi che vengono in aiuto i metodi naturali, che qualche volta sono molto più efficaci. In questa guida, ti insegnerò come far sparire il mal di testa con la respirazione. Quindi caro/a amico/a, prima di prendere un medicinale, prova ad eseguire il tipo di respirazione che tra poco ti proporrò, ne resterai entusiasta. Andiamo a vedere come procedere, seguitemi!

24

Se sovente soffri di mal di testa, non preoccuparti, sto per indicarti un ottimo metodo naturale per farlo passare. Per prima cosa, vorrei ricordarti di modificare la tua alimentazione, mangia molta frutta e verdura, evita di associare carboidrati e proteine insieme e bevi almeno due litri di acqua al giorno. Curare l'alimentazione è alla base di una vita sana e duratura, soprattutto fa si che il tuo organismo migliori il proprio sistema immunitario. Anche l'attività fisica è consigliabile, perché il continuo movimento mette in circolo il sangue e lo ossigena, regolarizzando la pressione nei vasi sanguigni.

34

Detto ciò passiamo all'esercizio fondamentale per far passare il mal di testa: apri le finestre, ovunque tu sia, a casa, in ufficio, se sei all'aperto meglio; procedi in questo modo, per prima cosa inspira col naso l'aria riempendo molto bene l'addome, tira in dentro lo stesso e trattieni il fiato per dieci secondi, quindi butta l'aria fuori espirando velocemente dalla bocca. Ripeti questo esercizio per dieci volte e dirai addio al tuo mal di testa. Mentre esegui l'esercizio assicurati di stare seduto e con gli occhi chiusi, in questo modo potrai rilassarti meglio man mano che procedi con la respirazione e senti i muscoli del tuo corpo che si sciolgono piano piano. Anche la tua testa si rilasserà di conseguenza e il mal di testa diminuirà progressivamente.

Continua la lettura
44

Questo esercizio, se praticato in modo corretto, aiuta ad ossigenare molto bene il nostro organismo e purificarlo dalle tossine con conseguente beneficio per il nostro fisico, aiuta a rinforzare il sistema immunitario, a superare crisi di ansia e depressione (in questo caso va ripetuto per sette minuti più volte al giorno, specialmente in caso di attacchi di panico). Prova, ne resterai entusiasta! Non mi resta che augurarvi buona guarigione. Alla prossima.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come eseguire le tre forme di respirazione yogi

Fitness

Respirazione: come allenarsi per fare nuoto

Psicologia

Come scaricare lo stress con la respirazione

Fitness

Come controllare la respirazione durante le flessioni

Fitness

Come Praticare La Respirazione Consapevole

Fitness

Come attuare la respirazione col metodo buteiko

Fitness

Esercizi di respirazione yoga

Psicologia