Come far passare il mal di testa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Il mal di testa in qualsiasi forma, si presenta negli esseri umani, genera un enorme fastidio che in alcuni casi può essere assolutamente insopportabile, tanto che si ricorre spesso ai medicinali per farlo passare. In riferimento a ciò nei passi successivi troviamo alcuni consigli utili su come lenire le sofferenze da mal di testa.

24

Il mal di testa arriva spesso, come detto prima, proprio nei momenti meno opportuni, quando siamo al lavoro o quando stiamo a scuola o comunque in mezzo alle persone e non abbiamo modo di ricorrere ad un momento di assoluto relax. In quel caso è necessario rimediare con un analgesico, ma fai sempre attenzione a leggere le avvertenze e assicurati che non hai nessuna allergia a nessun componente del farmaco. In commercio ce ne sono vari tipi e fanno effetto anche abbastanza velocemente. Descrivi il tuo mal di testa al farmacista e lui saprà indicarti quale medicina è opportuna nel tuo caso.

34

Se invece hai intenzione di far passare il tuo mal di testa con rimedi naturali puoi ricorrere a dei sistemi molto pratici. Il modo più efficace è sicuramente quello di distenderti su un letto o su un divano e fare una piccola dormita, anche di un'ora. Può alleviare del tutto il mal di testa, ma ovviamente dipende dai casi. Quando si ha dolore è difficile appisolarsi, ti consiglio di fare una tisana rilassante, che serve anche a distendere la muscolatura e ad alleviare cosi il mal di testa. Se invece non hai intenzione di dormire ti consiglio di andare in un ambiente silenzioso, sederti su una sedia o su un cuscino, distendete tutti i muscoli del corpo e rilassati il più possibile. Nessun suono, nessuna musica, nessun odore, totale relax e silenzio. Resta immobile senza effettuare sforzi nè col corpo nè con la mente e in una mezz'ora il mal di testa si allevierà notevolmente e probabilmente potrà anche sparire del tutto.

Continua la lettura
44

A margine di questa guida è doveroso aggiungere che tantissimi sono i prodotti naturali disponibili in erboristeria come ad esempio l'alloro, che svolge un'ottima azione rilassante sui nervi alleviando quindi le sofferenze dettate da cefalee e stati di emicrania. Un'altra pianta specifica per il mal di testa è sicuramente quella di vetro ovvero il soprannome della balsamica peraltro molto famosa per i suoi bellissimi fiori. Consumata moderatamente serve infatti ad alleviare il mal di testa oltre che rivelarsi ideale come tranquillante, specie a seguito di lunghi stati depressivi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come alleviare il mal di testa

Rimedi Naturali

Come Diminuire Il Mal Di Testa Causato Dalla Febbre

Rimedi Naturali

5 erbe contro il mal di testa

Rimedi Naturali

Come alleviare il mal di testa con il partenio

Rimedi Naturali

Le erbe che curano il mal di testa

Rimedi Naturali

Come fare l'autoshiatsu contro il mal di testa

Rimedi Naturali

Come far passare il mal di denti in modo naturale

Rimedi Naturali

10 consigli per prevenire il mal di schiena da scrivania