Come far passare il mal di denti in modo naturale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Eccoti qua, stai impazzendo dal mal di denti e non sai come alleviare il dolore. Magari si tratta di un giorno festivo, non puoi correre dal dentista e ti affidi ai rimedi della nonna. Ma niente paura, in attesa di rivolgerti allo specialista che saprà prendersi cura dei tuoi denti, una carrellata di soluzioni home made ti verrà in soccorso. Di seguito ti mostrerò come far passare il mal di denti in modo naturale. Aguzza la vista e fruga nella dispensa, troverai sicuramente qualcuno degli ingredienti miracolosi. Non dimenticare mai che le informazioni di questa guida non possono in alcun modo sostituirsi al parere di un esperto. Una corretta igiene orale e costanti visite dallo specialista, sono l'unico modo per curare il tuo mal di denti.

27

Occorrente

  • Aglio
  • Olio e limone
  • Basilico
37

Fai gli impacchi d'aglio

L'hai sentito anche tu almeno una volta. L'aglio, in alcuni casi, ha gli effetti di un blando antidolorifico. Trattandosi di un alimento naturale, non costa nulla fare un tentativo. Prendi quindi una testina d'aglio e sminuzzala come quando stai preparando un soffritto. Raccogli i finissimi pezzetti d'aglio e posizionali sui denti, facendo in modo che l'alimento tocchi tutta la superficie. Ovviamente devi tenere a mente che solo per lievi dolori, soluzioni come questa possono venire in soccorso temporaneamente. Se riscuoti successo, non ti adagiare sugli allori. Sfrutta l'attimo di pace per cercare un bravo dentista nella tua zona. Con il suo aiuto non avrai più bisogno dell'aglio e la tua bocca tornerà come nuova.

47

Applica una soluzione d'olio e limone

Un altro rimedio della nonna naturalissimo. D'altronde si tratta di ingredienti che, bene o male, utilizzi quotidianamente in cucina. Non farai fatica a recuperarli né a mettere in pratica questa semplice e temporanea soluzione. Prendi la bottiglia dell'olio dalla dispensa, andrà benissimo quello extravergine che comunemente usi per l'insalata. Versalo in una tazzina e riempila per metà. Dopodiché aggiungi il succo di mezzo limone ed agisci. Bevi un sorso del liquido miracoloso e fai dei risciacqui per qualche secondo. Se noti dei benefici, troverai qualche attimo di pace. Ma non può comunque considerarsi una soluzione definitiva. Ci tengo, ancora una volta, a ribadirti l'importanza di un controllo dallo specialista.

Continua la lettura
57

Tampona il dente con il basilico

Anche in questo caso, come per il primo passo della guida, siamo in presenza di un ingrediente che allevia il dolore. Certo, non sempre funziona e molto dipende dalle condizioni e dal tipo di dolore. Ma provare non costa nulla, e dunque eccoti la soluzione al mal di denti. Prendi delle foglie di basilico, tagliuzzalo con una mezzaluna e ricava una sorta di pesto. Posiziona per qualche istante il basilico sui denti ed attendi i suoi effetti miracolosi. Se hai fatto centro, questi non tarderanno a manifestarsi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Effettuate immediatamente una visita dal dentista

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Salute

Consigli per rilassarsi prima di una seduta dal dentista

Rimedi Naturali

10 trucchi per avere i denti bianchi

Rimedi Naturali

Come eliminare il tartaro con rimedi naturali

Rimedi Naturali

Come lavare i denti senza spazzolino

Psicologia

Come superare l'odontofobia

Salute

Come alleviare il dolore al coccige

Rimedi Naturali

10 consigli per la salute dentale dei bambini

Psicologia

Relax: 5 soluzioni per ritrovare la calma