Come far crescere i muscoli

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

È importante avere un corpo in forma e sono in tanti a desiderare un fisico eccellente e da mostrare, senza alcun problema. Ebbene bisogna cercare di sviluppare una buona massa muscolare e per fa questo bisogna eseguire una corretta alimentazione, una vita salutare e molto esercizio fisico. Dipende chiaramente dalla massa muscolare che si vuole far aumentare, ma nella guida vediamo come far crescere i muscoli.

25

Occorrente

  • Acqua
  • Allenamento
35

Innanzitutto bisogna precisare che non tutti possono arrivare a raggiungere i risultati desiderati, bisogna sempre tener presente che la costituzione del corpo è diversa in ognuno di noi; la prima cosa da fare è curare l'alimentazione. È scontato ma è necessario sottolinearlo, le fondamenta per avere un corpo in forma sono nell'alimentazione. Consuma pesce e carne bianca come quella di pollo o di tacchino, tanta verdura, bere tanto (sono consigliati almeno 2 litri d'acqua al giorno), eliminare le bevande gassate, ridurre a zero il consumo di acool e anche i carboidrati sono necessari. Un buon esempio di cena potrebbe essere un paio di fette di fesa di tacchino arrosto (o scaloppine, cotte nel forno) con un insalatone, frutta in quantità, soprattutto quella che contiene vitamina c e potassio.

45

Per quanto riguarda l'allenamento, si possono praticare esercizi aerobici come il nuoto o il ciclismo, sono sport completi che impegnano tutti i muscoli del corpo; per ottenere risultati, c' è bisogno di un allenamento costante ed è consigliato allenarsi almeno tre volte a settimana. In alternativa, o in aggiunta, si può pensare di fare un po' di pesi, questo ti aiuterà a sviluppare la massa magra e di conseguenza ad aumentare il metabolismo. Ricordate che si deve esercitare ogni parte del corpo: se decidete di frequentare una palestra provate a seguire un corso di total body, e non dimenticate gli attrezzi cardio.

Continua la lettura
55

È chiaro che bisogna prestare attenzione alla parte salutare dell'organismo: strafare negli esercizi comporta un enorme sforzo dei muscoli e delle articolazioni, che non reggono molto lo stress e l'affaticamento. È corretto pensare di autunno aumentare la massa muscolare proprio per aiutare l'apparato scheletrico, ma l'eccessivo lavoro può causare di aggravare le varie parti. Strappi muscolari, distorsioni e infiammazioni sono da non sottovalutare poiché si rischia addirittura che una volta che si hanno è difficile eliminare il problema. All'inizio degli esercizi non strafate e andate poco per volta; sospendete i primi giorni che avete la formazione dell'acido lattico che normalmente compare ai primi lavori, ma che non bisogna sforzare i primi tre quattro giorni per non portare infiammazione.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come definire i muscoli senza ingrossarli

Fitness

Come allenare i muscoli adduttori

Fitness

Esercizio: Allungamento Dei Glutei E Dei Muscoli Interni

Fitness

Fitness

Come sciogliere i muscoli della schiena

Fitness

Come allenare tutti i muscoli del corpo

Fitness

Come scaldare i muscoli prima dell'allenamento

Fitness

Come sciogliere i muscoli contratti