Come far confessare un tradimento

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il tradimento è senza ombra di dubbio un argomento molto delicato. La sincerità e la fiducia sono degli aspetti principali all'interno di una relazione e grazie ad essi è possibile costruire un rapporto sano ed affidabile. Tuttavia, se uno dei due partner ha tradito e non confessa è possibile ricorrere ad alcuni accorgimenti per far emergere la verità. La maggior parte delle volte un tradimento non viene confessato a causa della paura delle conseguenze e questo porta molte persone a tenere tutto nascosto per il timore di perdere la propria anima gemella. In alcuni casi, gli individui più testardi non ne vorranno comunque sapere di confessare e continueranno a negare, ma in altre situazioni grazie ad alcuni metodi di persuasione e possibile far confessare un tradimento e superare ogni blocco. A volte basta semplicemente prestare attenzione a un "no" detto in modo strano e titubante, per comprendere che c'è qualcosa che non va. Non resta che scoprire alcuni utili consigli su come far confessare un tradimento.

26

Occorrente

  • Calma e pazienza
36

Tranquillizzare il partner

Nella maggior parte delle volte occorre tenere presente che sarebbe tutto più semplice se dire la verità fosse facile. La persona che si ha di fronte è sicuramente spaventata dalle eventuali conseguenze in quanto pensa che verrà sicuramente lasciata oppure che il rapporto subirà un netto cambiamento. Cosa fare dunque? La prima cosa da fare per far confessare un tradimento è rasserenare il partner chiarendo le proprie esigenze e spiegando che qualsiasi cosa sia successa fa parte del passato e se la verità salterà fuori la relazione non subirà nessun cambiamento.

46

Apprezzare la sincerità del partner

Incentivare il partner ad essere onesto e sincero è un buon modo per far confessare il tradimento. Per questo motivo è importante sottolineare questo aspetto apprezzando il fatto che sia diventato una persona più sincera che vuole tenere lontani i segreti e manifesta la voglia di cominciare un nuovo percorso sulla base della fiducia. Dire queste parole alla dolce metà farà sì che avvertirà minore tensione e verrà spronata a confessare l'accaduto.

Continua la lettura
56

Sminuire il gesto del tradimento

Una persona che ha tradito desidera sicuramente liberarsi del grande peso dentro di lei. Per questo motivo un ulteriore accorgimento per far confessare un tradimento è chiarire che, qualora la verità venisse a galla, la delusione sarà comunque tanta e sarà difficile portare avanti la relazione poiché la possibilità di essere onesti e leali è stata data. In questo modo si andrà a sminuire il gesto del tradimento, il quale passerà in secondo piano e non potrà comunque essere cambiato. Il partner sposterà quindi l'attenzione su un altro aspetto, ovvero cogliere l'opportunità di essere sincero oppure no.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mettere il partner sotto pressione non sarà utile. Per far confessare il tradimento fategli capire che credete ancora nella vostra relazione e offritegli la possibilità di rimediare con la sincerità

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Tradimento: le peggiori scuse

Psicologia

Motivi per cui può finire un'amore

Psicologia

Gelosia in amore: consigli per superarla

Psicologia

Come rimediare a una bugia scoperta

Psicologia

Come interpretare i sogni: sognare di piangere

Psicologia

Come interpretare le foglie in sogno

Psicologia

Come interpretare il sogno di una cassa

Psicologia

5 modi per capire che tuo marito ti nasconde qualcosa