Come evitare problemi alla pelle

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I problemi alla pelle sono piuttosto comuni e a volte possono trasformarsi in un vero e proprio disagio. Sono tantissime le persone, infatti, che lottano costantemente contro brufoli, acne, pelle grassa o secca per non parlare delle tanto temute macchie o rughe. Tuttavia, queste problematiche possono essere risolte seguendo dei semplici ed utili accorgimenti con la giusta costanza. Prendersi cura della propria pelle è il primo passo per prevenire l'insorgere di problemi ed avere una pelle sana e luminosa. Non resta quindi che scoprire come evitare problemi alla pelle.

26

Occorrente

  • Crema idratante
  • Prodotti esfolianti
  • Protezione solare
36

Applicare regolarmente una crema idratante

Innanzitutto bisogna comprendere la tipologia della propria pelle. Esistono infatti diversi tipi di pelle, ovvero la pelle grassa, la pelle mista e infine la pelle secca. Tuttavia, per prevenire problemi alla pelle è molto importante adottare delle vere e proprie precauzioni come l'applicazione di una crema idratante. Dopo la doccia o dopo aver lavato il viso è molto importante nutrire la propria pelle applicando una crema idratante. In commercio si possono trovare tantissime tipologie adatte a qualsiasi esigenza. Per una corretta cura del viso invece, è consigliabile applicare un detergente o un tonico prima di stendere la crema idratante.

46

Utilizzare prodotti esfolianti

L'utilizzo di prodotti esfolianti è fondamentale per prendersi cura della propria pelle e prevenire problemi o eventuali irritazioni. È consigliabile infatti applicare dei prodotti esfolianti sia per il viso che per il corpo. In questo modo verranno rimosse tutte le cellule morte e la pelle risulterà più liscia e morbida. Per ottenere dei risultati efficienti è fondamentale eseguire questo trattamento almeno una o due volte a settimana. Se invece si tratta di pelle particolarmente secca o grassa è consigliabile eseguire il trattamento più volte nell'arco di una settimana.

Continua la lettura
56

Utilizzare sempre la protezione solare

Infine, un accorgimento molto importante è quello di applicare sempre una protezione solare. Si tratta infatti di una precauzione da non sottovalutare per il benessere della propria pelle. L'eccessiva esposizione al sole potrebbe provocare dei veri e propri danni alla pelle tra cui rughe, macchie, ustioni ed irritazioni. Pertanto, si consiglia di applicare regolarmente una protezione solare soprattutto durante la stagione estiva, tuttavia è di buon auspicio assumere l'abitudine di applicarla anche durante la stagione primaverile poiché i raggi solari penetrano sempre nella pelle. Basta davvero poco quindi per sfoggiare una pelle sana e luminosa !

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il sole è una delle prime cause dei problemi alla pelle; l'utilizzo di una protezione solare è alla base del benessere della propria pelle

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Salute

5 modi per mantenere la tua pelle sempre idratata

Salute

Come togliere una spina infilata nella pelle

Salute

Come riconoscere i funghi della pelle

Salute

Come Curare I Funghi Della Pelle

Salute

Come Eliminare I Peli Incarniti

Salute

I benefici e le controindicazioni delle grotte di sale

Salute

Come proteggersi dalle scottature

Salute

La classificazione delle ustioni