Come essere più energico

Tramite: O2O 22/07/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ogni giornata ha le sue ansietà e i suoi programmi. Il tutto procede in maniera incalzante e a volte potrebbe sembrare di non avere le energie necessarie per affrontare tutte le attività e gli impegni che si è chiamati a svolgere. Quando accade questo, risulta essere necessario adottare dei rimedi che aiutino ad essere più attivi. Vediamo quindi insieme, nella guida che segue, come si può essere in uno stato energico per tutta la giornata.

25

Fate una colazione non troppo pesante

Il primo passo fondamentale per cominciare bene la giornata in maniera energica, consiste nel fare una buona colazione. Essa dovrebbe apportare tutte le sostanze necessarie per dare una buona carica e un buon inizio alle attività da svolgere. Non si dovrebbe mangiare nulla di troppo pesante. Si può optare per dello yogurt, della frutta oppure dei cereali creati appositamente per il primo spuntino della giornata. È importante fare uno spuntino ogni 4 o 5 ore per tenere alto il livello di attenzione e rifornire il proprio organismo di sostanze a cui attingere. Non si deve trattare di cibi troppo grassi o pesanti perché altrimenti tutte le energie saranno utilizzare per completare l'operazione di digestione, sortendo così il risultato contrario rispetto a quello che si desidera ottenere.

35

Ritagliatevi del tempo per l'attività fisica

L'attività fisica è un altro metodo efficace per essere energici. Dedicare del tempo al movimento permetterà di sentirsi più svegli e attivi in qualsiasi cosa si faccia. Essa dovrebbe essere costante e dovrebbe mirare al relax psico-fisico. Si può decidere di dedicare un momento della giornata, deciso in base ai propri impegni, ad una sana attività di svago. Il sonno è un'altra componente fondamentale per avere più energie. Si dovrebbe aver cura di svegliarsi ed addormentarsi sempre negli stessi orari. In questo modo stabilirete il ciclo di sonno ideale che consentirà di svegliarsi riposati e di dosare le energie per tutta la giornate.

Continua la lettura
45

Limitate l'assunzione di cibi dannosi

Il caffè, i dolci e l'alcol non consentono di avere un giusto riposo, soprattutto se presi prima di andare a dormire. Questi cibi dovrebbero essere limitati nel loro uso perché non massimizzano il rendimento del proprio organismo durante lo svolgimento delle varie attività. Mettendo in pratica questi semplici consigli riuscirete certamente ad essere più energici in ogni giornata. Basta avere un'alimentazione sana ed equilibrata, svolgere dell'attività fisica e dedicare il giusto tempo al sonno, per sentirsi in forma e sfruttare al meglio il proprio tempo quotidianamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come stimolare ricrescita dei capelli

Rimedi Naturali

Come superare i cali di energia

Rimedi Naturali

Reiki: come guidare un cerchio di luce

Rimedi Naturali

I migliori integratori per la stanchezza

Rimedi Naturali

Come stimolare l'appetito

Rimedi Naturali

10 integratori naturali per chi fa sport

Rimedi Naturali

Massaggio tantra: benefici terapeutici

Rimedi Naturali

Come stimolare il sistema immunitario con l'agopuntura