Come essere più determinati

1/7 – Introduzione

La determinazione sta alla base del successo. Cammina di pari passo con l’autostima, il duro lavoro, il coraggio e la forza di volontà. Gli intramontabili personaggi dello spettacolo, i grandi atleti, i musicisti, gli illustri scrittori hanno tutti fatto la gavetta. Hanno perseverato e lottato per arrivare alla vetta. La semplice fortuna o le giuste conoscenze semplificano la scalata. Tuttavia, il successo, in questi casi, è effimero. Dura poche stagioni, per poi finire nel dimenticatoio. Nella vita si incontreranno diversi ostacoli o fallimenti. Non bisogna abbattersi, ma perseverare. Bisogna essere più determinati e decisi. Queste qualità si possono facilmente apprendere. Ecco come fare.

2/7 Occorrente

  • Uno o più obiettivi nella vita
  • Un quaderno (dove annotare i parametri ed i progressi)

3/7 – Il pensiero

Tutti hanno uno o più sogni nel cassetto. Il denaro non è l’unica chiave del successo. Per raggiungere un obiettivo, non serve nuotare nell’oro. Nella vita volere è potere. La tenacia conta più di ogni altra cosa. Bisogna allontanare l’indecisione e la disistima, perché bloccano le aspirazioni. Qualsiasi obiettivo, dal più banale a quello più improbabile, va realizzato. Nella vita, per ottenere qualcosa bisogna essere più incisivi. Pertanto, è necessario mutare il pensiero. Stabilire l’importanza del successo e non fermarsi dinnanzi a niente e nessuno. Non lasciarsi mai condizionare negativamente dalle persone care. Non sempre, infatti, i parenti sostengono gli ideali.

4/7 – La positività

La tenacia e la fiducia in se stessi sono gli ingredienti basilari per realizzare i propri obiettivi. Bisogna dosare adeguatamente impegno e coraggio. Prendere in mano le redini della propria vita e lanciarsi verso nuovi obiettivi. Essere positivi e determinati aiuta. Ogni sogno prevede le sue difficoltà, con momenti bui. Gli alti ed i bassi vanno considerati nel pacchetto. Pertanto, non fermarsi mai ed essere sempre più determinati. Bisogna sapere cosa si vuole e come fare. Disegnare una scaletta su un quaderno con i vari parametri e salire la vetta. Solo così si raggiungerà il successo.

5/7 – La tenacia

Per raggiungere uno scopo, aprire la mente. Valutare i consigli ed i suggerimenti altrui, senza però abbandonare le proprie idee. Essere costanti e mai indecisi. Ascoltare non solo la ragione ma anche il sentimento. Alle prime difficoltà, non lasciarsi abbattere. Osservare i possibili insuccessi come insegnamenti. Dopo la caduta, rialzarsi immediatamente con più tenacia. Mai abbandonare un sogno. Per essere vincenti e determinati, alle parole dovranno seguire le azioni. La strada per il successo non è mai in discesa. Bisogna fare la gavetta, ma senza accettare compromessi o alternative. Dopo la salita il premio avrà più valore.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Mai lasciarsi abbattere dalla negatività altrui. Per vivere meglio, ove possibile, allontanare le persone che scoraggiano e non sono d’aiuto

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata