Come essere più determinati

Tramite: O2O 10/05/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

La determinazione sta alla base del successo. Cammina di pari passo con l'autostima, il duro lavoro, il coraggio e la forza di volontà. Gli intramontabili personaggi dello spettacolo, i grandi atleti, i musicisti, gli illustri scrittori hanno tutti fatto la gavetta. Hanno perseverato e lottato per arrivare alla vetta. La semplice fortuna o le giuste conoscenze semplificano la scalata. Tuttavia, il successo, in questi casi, è effimero. Dura poche stagioni, per poi finire nel dimenticatoio. Nella vita si incontreranno diversi ostacoli o fallimenti. Non bisogna abbattersi, ma perseverare. Bisogna essere più determinati e decisi. Queste qualità si possono facilmente apprendere. Ecco come fare.

27

Occorrente

  • Uno o più obiettivi nella vita
  • Un quaderno (dove annotare i parametri ed i progressi)
37

Il pensiero

Tutti hanno uno o più sogni nel cassetto. Il denaro non è l'unica chiave del successo. Per raggiungere un obiettivo, non serve nuotare nell'oro. Nella vita volere è potere. La tenacia conta più di ogni altra cosa. Bisogna allontanare l'indecisione e la disistima, perché bloccano le aspirazioni. Qualsiasi obiettivo, dal più banale a quello più improbabile, va realizzato. Nella vita, per ottenere qualcosa bisogna essere più incisivi. Pertanto, è necessario mutare il pensiero. Stabilire l'importanza del successo e non fermarsi dinnanzi a niente e nessuno. Non lasciarsi mai condizionare negativamente dalle persone care. Non sempre, infatti, i parenti sostengono gli ideali.

47

La positività

La tenacia e la fiducia in se stessi sono gli ingredienti basilari per realizzare i propri obiettivi. Bisogna dosare adeguatamente impegno e coraggio. Prendere in mano le redini della propria vita e lanciarsi verso nuovi obiettivi. Essere positivi e determinati aiuta. Ogni sogno prevede le sue difficoltà, con momenti bui. Gli alti ed i bassi vanno considerati nel pacchetto. Pertanto, non fermarsi mai ed essere sempre più determinati. Bisogna sapere cosa si vuole e come fare. Disegnare una scaletta su un quaderno con i vari parametri e salire la vetta. Solo così si raggiungerà il successo.

Continua la lettura
57

La tenacia

Per raggiungere uno scopo, aprire la mente. Valutare i consigli ed i suggerimenti altrui, senza però abbandonare le proprie idee. Essere costanti e mai indecisi. Ascoltare non solo la ragione ma anche il sentimento. Alle prime difficoltà, non lasciarsi abbattere. Osservare i possibili insuccessi come insegnamenti. Dopo la caduta, rialzarsi immediatamente con più tenacia. Mai abbandonare un sogno. Per essere vincenti e determinati, alle parole dovranno seguire le azioni. La strada per il successo non è mai in discesa. Bisogna fare la gavetta, ma senza accettare compromessi o alternative. Dopo la salita il premio avrà più valore.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mai lasciarsi abbattere dalla negatività altrui. Per vivere meglio, ove possibile, allontanare le persone che scoraggiano e non sono d'aiuto

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Come interpretare l'asino in sogno

Psicologia

Come capire se si tratta solo di un flirt

Psicologia

Come fare a non urlare quando si è arrabbiati

Psicologia

Come superare l'ansia da studio

Psicologia

Come aiutare chi ha dipendenza da gioco

Psicologia

Come interpretare il sogno di una cassa

Psicologia

Come superare rimpianti e rimorsi

Psicologia

Come superare la fobia degli insetti