Come essere forti nelle difficoltà

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La vita ci mette davanti ogni giorno difficoltà e ostacoli da superare. Alti e bassi sono all'ordine del giorno. Ma ciò spesso ci spiazza e ci spaventa. Questo perché quando ci troviamo completamente immersi dalle difficoltà, non riusciamo a ricordarci che si tratta solo di una fase temporanea. Per questo motivo annaspiamo senza trovare la soluzione per uscirne. Ma c'è da dire che il senso di sopravvivenza alla fine prevale. Per uscire dalle crisi e dai problemi, dobbiamo diventare più forti. Non c'è altra soluzione. Nostro malgrado però, non esiste una guida per essere forti. In compenso esiste solo qualche suggerimento che è bene seguire. Solo così potremo capire come essere forti nelle difficoltà.

26

Occorrente

  • Positività
  • Ottimismo
  • Gioia di vivere
  • Amico su cui contare
36

Essere pessimisti non aiuta nessuno. Piangersi addosso neanche. Quando siamo in difficoltà, non ci serve ricordarci in ogni istante di quanto siamo sfortunati. Peggiora solamente le cose, rendendo tutto più difficile. Essere forti significa anche questo. Evitare di ricordare a noi stessi quanto siamo sfortunati o disgraziati. Al contrario, dobbiamo essere grati alla vita. Con queste prove, riusciamo a temprare la nostra personalità. Nulla ci spaventa dopo aver risolto un problema.

46

Avere un amico sul quale contare aiuta molto. Avere qualcuno al quale raccontare ogni nostra difficoltà è fondamentale. Non serve far finta di essere indipendenti. Non mentiamo a noi stessi perché ammettere di avere bisogno di aiuto è molto importante. Solo così riusciremo a combattere ogni problema. Essere forti significa anche riconoscere di avere dei limiti e imparare a superarli senza per forza entrare in crisi. Gli amici arrivano quando noi non sappiamo più fare da soli. Perciò chiediamo aiuto a un amico per diventare più forte e sconfiggere le difficoltà. Con i suoi consigli, sicuramente avremo un punto di vista più obiettivo.

Continua la lettura
56

Non pensiamo poi che ogni problema duri per sempre. Prima o poi finirà e tornerà la quiete. E subito dopo di nuovo avremo un'altra difficoltà, com'è giusto che sia. Per questo motivo, non vale la pena spaventarci tanto di fronte a certe situazioni. La vita ci metterà davanti ogni giorno a prove da affrontare e vincere, perciò non vale proprio la pena disperarci. Affrontiamo quindi una cosa per volta, senza panico né paure. Essere forti davanti alle difficoltà è anche questo. Significa anche affrontare gradualmente le cose, senza preoccuparci di mille cose contemporaneamente. Solo così potremo risolvere tutto e bene.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non spaventarsi di fronte a certe situazioni

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Come capire se tuo figlio ha difficoltà di apprendimento

Psicologia

Counseling: le maggiori difficoltà agli inizi

Psicologia

Come essere in armonia con se stessi

Psicologia

Il concetto di simbiosi in psicologia

Psicologia

Come non cedere alle tentazioni

Psicologia

5 passi per gestire le proprie emozioni

Psicologia

Come riconoscere il Mobbing

Psicologia

Come imparare a gestire le emozioni