Come esercitarsi a usare la forza della propria mente

Tramite: O2O 13/10/2016
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le azioni umane vengono eseguite grazie alla propria fisicità ed alla propria mente. Quest'ultima permette di agire, di muoversi e di superare gli ostacoli che la vita pone davanti. Questo semplice tutorial ha l'obiettivo di dare degli utili consigli e delle corrette informazioni su come esercitarsi a usare la forza della propria mente e comprendere la sua potenza. Con un esercizio periodico si ha la possibilità di rendersi conto di quanto si può diventare forti pensando, immaginando oppure credendo di esserlo. È un esercizio giapponese abbastanza facile da realizzare.

25

È indispensabile per la realizzazione dell'esercizio la presenza due persone, altrimenti non è possibile eseguirlo. Tutto può diventare più interessante se l'esercizio viene fatto alla presenza di altre persone. Il primo passo da fare è quello di unire il proprio indice con il pollice in modo da formare un piccolo cerchio con le dita. Successivamente bisogna chiedere alla persona presente di cercare di staccare le due dita. Logicamente si deve opporre una certa resistenza, ma nonostante tutto dopo pochi secondi le dita vengono separate facilmente.

35

Per controllare il proprio corpo bisogna prendersi alcuni minuti di tempo e concentrarsi sulla propria mano e specificamente sull'indice e sul pollice. Dopo che sono stati uniti nuovamente per formare un cerchio si deve: chiudere gli occhi, respirare e cominciare a concentrarsi. Occorre ripetere mentalmente che le proprie dita sono un anello di acciaio duro, irremovibile che nessuno può distruggere in quanto è indistruttibile. Se si ripetono queste frasi nella propria mente si ha la convinzione che le proprie dita sono veramente d'acciaio e che nessuno può separarle in quanto sono un anello che non ha punti deboli. La concentrazione è fondamentale per raggiungere uno status ottimale.

Continua la lettura
45

Dopo aver raggiunto la giusta concentrazione bisogna chiedere nuovamente l'intervento della persona. Quest'ultima deve provare ancora una volta a separare le dita. Adesso è estremamente difficile, anzi per il 90% delle volte è assolutamente impossibile fare la separazione. Ciò si verifica in quanto, a differenza della prima volta in cui è stata opposta solo la propria forza fisica, adesso contribuisce anche la forza della mente. Quest'ultima infatti si è convinta che le proprie dita sono un anello di metallo per cui aumenta sensibilmente la resistenza e rende impossibile la separazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Come mantenere la mente giovane e allenata

Psicologia

Come distrarre la mente da un pensiero fisso

Psicologia

Bugie: come scoprire chi mente

Psicologia

Come liberare la mente e rilassarsi

Psicologia

Come farsi forza nei momenti difficili

Psicologia

Come aumentare la propria elasticità mentale

Psicologia

Come sfogare la propria rabbia

Psicologia

Come gestire la propria impulsività