Come esercitare i pettorali senza attrezzi

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Per ottenere pettorali tonici, non bisogna possedere attrezzi specifici o allenarsi in palestra. Alcune volte, è sufficiente un esercizio fisico eseguito di frequente a far notare la differenza. Nella presente guida sull'allenamento casalingo, vi parlerò di come fare per avere i migliori risultati ed esercitare i pettorali senza l'ausilio di un determinato attrezzo. Non vi sembra possibile ottenere buoni pettorali senza iscrivervi ad una palestra? Ve ne accorgerete svolgendo gli esercizi fisici che andrò a descrivere. Quest'ultimi non sono assolutamente difficili da effettuare. Non avrete soprattutto il problema degli orari, in quanto potrete esercitare i vostri pettorali ogni volta che avete un po' di tempo a disposizione.

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Occorrente

  • Tappetino
  • Bottiglia da un litro
  • Scalino
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Esercizio base

Per iniziare l'allenamento dei pettorali, dovete prendere un tappetino o asciugamano e posizionarlo sul pavimento. Mantenendo il corpo fermo, alzatevi sulle punte dei piedi e tirate su le braccia come se stesse eseguendo delle flessioni. Ripetete l'esercizio per almeno quindici volte, mantenendo sempre il corpo allineato in modo ottimale. Per aiutarvi, vi consiglio di esercitare i pettorali davanti ad uno specchio, allo scopo di correggere un'eventuale postura sbagliata. Naturalmente, ricordatevi di fare un po' di riscaldamento (corsetta leggera e stretching) prima di iniziare l'allenamento. In questa maniera, eviterete gli strappi muscolari oppure l'affaticamento dei muscoli.

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Esercizio intermedio

Per complicare leggermente l'esercizio, avvicinatevi ad uno scalino che abbia un'altezza di almeno "10 cm". Mettendo una mano su quest'ultimo, dovete eseguire dieci flessioni. Cambiate braccio e ripetete l'allenamento per altre dieci volte. A questo punto fate un'altra serie dell'esercizio, tenendo nella mano destra una bottiglia piena da "100 cl". Naturalmente, dovete replicare il tutto anche con la mano sinistra. Adesso potete mettere sotto i piedi un rialzo di almeno "30 cm", in modo che il corpo risulti più spostato in avanti e non renda più difficile o meno efficace il vostro esercizio per i pettorali.

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Esercizio avanzato

Eseguito questo esercizio di base, dovete andare a potenziare leggermente le cose. Spostate la mano destra verso sinistra, avvicinando le due mani. Compiete ancora un sollevamento e ripetete l'esercizio per almeno dieci volte. Dopo la presente serie, avvicinate una mano all'altra e fate in modo che le punte dei pollici e degli indici si sfiorino. In questa posizione, dovete effettuare un'altra flessione. Così facendo, la difficoltà di esecuzione consentirà ai pettorali di lavorare meglio e scolpirsi di più. Vi suggerisco di eseguire le flessioni mantenendo piegate lievemente le ginocchia.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mentre eseguite le flessioni, dovete mantenere le ginocchia leggermente piegate.
  • Leggere attentamente la guida.
  • Questa guida è redatta a solo scopo informativo, perciò chiedete sempre suggerimento a persone esperte nel settore.
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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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