Come esercitare i pettorali senza attrezzi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per ottenere pettorali tonici, non bisogna possedere attrezzi specifici o allenarsi in palestra. Alcune volte, è sufficiente un esercizio fisico eseguito di frequente a far notare la differenza. Nella presente guida sull'allenamento casalingo, vi parlerò di come fare per avere i migliori risultati ed esercitare i pettorali senza l'ausilio di un determinato attrezzo. Non vi sembra possibile ottenere buoni pettorali senza iscrivervi ad una palestra? Ve ne accorgerete svolgendo gli esercizi fisici che andrò a descrivere. Quest'ultimi non sono assolutamente difficili da effettuare. Non avrete soprattutto il problema degli orari, in quanto potrete esercitare i vostri pettorali ogni volta che avete un po' di tempo a disposizione.

26

Occorrente

  • Tappetino
  • Bottiglia da un litro
  • Scalino
36

Esercizio base

Per iniziare l'allenamento dei pettorali, dovete prendere un tappetino o asciugamano e posizionarlo sul pavimento. Mantenendo il corpo fermo, alzatevi sulle punte dei piedi e tirate su le braccia come se stesse eseguendo delle flessioni. Ripetete l'esercizio per almeno quindici volte, mantenendo sempre il corpo allineato in modo ottimale. Per aiutarvi, vi consiglio di esercitare i pettorali davanti ad uno specchio, allo scopo di correggere un'eventuale postura sbagliata. Naturalmente, ricordatevi di fare un po' di riscaldamento (corsetta leggera e stretching) prima di iniziare l'allenamento. In questa maniera, eviterete gli strappi muscolari oppure l'affaticamento dei muscoli.

46

Esercizio intermedio

Per complicare leggermente l'esercizio, avvicinatevi ad uno scalino che abbia un'altezza di almeno "10 cm". Mettendo una mano su quest'ultimo, dovete eseguire dieci flessioni. Cambiate braccio e ripetete l'allenamento per altre dieci volte. A questo punto fate un'altra serie dell'esercizio, tenendo nella mano destra una bottiglia piena da "100 cl". Naturalmente, dovete replicare il tutto anche con la mano sinistra. Adesso potete mettere sotto i piedi un rialzo di almeno "30 cm", in modo che il corpo risulti più spostato in avanti e non renda più difficile o meno efficace il vostro esercizio per i pettorali.

Continua la lettura
56

Esercizio avanzato

Eseguito questo esercizio di base, dovete andare a potenziare leggermente le cose. Spostate la mano destra verso sinistra, avvicinando le due mani. Compiete ancora un sollevamento e ripetete l'esercizio per almeno dieci volte. Dopo la presente serie, avvicinate una mano all'altra e fate in modo che le punte dei pollici e degli indici si sfiorino. In questa posizione, dovete effettuare un'altra flessione. Così facendo, la difficoltà di esecuzione consentirà ai pettorali di lavorare meglio e scolpirsi di più. Vi suggerisco di eseguire le flessioni mantenendo piegate lievemente le ginocchia.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mentre eseguite le flessioni, dovete mantenere le ginocchia leggermente piegate.
  • Leggere attentamente la guida.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Allenamento tricipiti e pettorali: flessioni a diamante

Fitness

Come allenare i pettorali senza macchine da palestra

Fitness

Come allenare i pettorali in palestra

Fitness

5 esercizi per definire i pettorali

Fitness

Come migliorare i tuoi pettorali

Fitness

Come scolpire i pettorali da casa

Fitness

Come sviluppare i pettorali interni

Fitness

Programma di allenamento per addominali e pettorali