Come Eseguire Un Grand Port De Bras Nella Danza Classica

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se siamo degli amanti della danza classica e ci piacerebbe riuscire ad imparare i vari passi ma non abbiamo mai avuto modo di frequentare degli appositi corsi, non dovremo preoccuparci. Su internet, infatti, ci sono moltissime guide che ci illustreranno tutti i vari passi esistenti nel mondo della danza classica e come fare per riuscire ad eseguirli alla perfezione. Ovviamente conoscere le vari tecniche non basta, per riuscire a ballare correttamente dovremo esercitarci moltissimo applicando tutte le indicazioni riportate nelle guide, solo con un costante allenamento riusciremo alla fine ad acquisire i vari passi che ci permetteranno di compiere un bellissimo balletto. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad eseguire un grand port de bras nella danza classica.

25

Occorrente

  • pazienza e tecnica di base
35

Posizioniamoci davanti allo specchio, assicuriamoci di avere la schiena e spalle ben dritte. Posizioniamo i piedi in prima posizione, ossia con i talloni uniti e le punte rivolte verso l'esterno.
Mantenendo le braccia morbide e circolari, con le dita medie che si sfiorano, alziamole all'unisono fino all'altezza del tuo ombelico (prima posizione delle braccia). Assicuriamoci di avere i gomiti sostenuti e con le punte ben rivolte verso l'esterno. La testa deve essere lievemente reclinata verso sinistra, con lo sguardo diretto verso il palmo della mano destra.

45

Inspirando, manteniamo la posizione delle braccia sollevandole in quinta posizione, ossia in alto sopra la tua testa. Con il capo, seguiamo l'intero spostamento tenendo sempre lo sguardo direzionato verso il palmo della mano destra. Controlliamo la schiena e verifichiamo di non inarcare le vertebre lombari in una postura di lordosi, il bacino deve essere saldo e controllato per eseguire il grand port de bras.

Continua la lettura
55

È arrivato ora il momento di espirare e aprire le braccia fino a far loro raggiungere la seconda posizione. Nello specifico, dalla posizione tondeggiante in cui si trovano, apriamo le braccia all'unisono fino a far loro raggiungere l'altezza delle spalle. Con lo sguardo, seguiamo sempre i movimenti del palmo della mano destra. In questa posizione, assicuriamoci di avere le spalle rilassate e i gomiti sostenuti, rivolti verso l'esterno. Manteniamo le dita distese e cerchiamo di allungarle il più possibile, senza spezzare la curva morbida che congiunge braccia, polsi e mani. Infine, concludiamo il movimento del grand port de bras riportando le braccia in prima posizione ed alzando il capo frontalmente nella posizione naturale della testa.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

I benefici della danza classica

Fitness

Come affrontare la danza classica

Fitness

Come scegliere una scuola di danza classica

Fitness

Fitness

Come Eseguire Il Movimento Bounce Nella Danza Hip Hop

Fitness

Come avere uno chignon perfetto per la danza classica

Fitness

Come eseguire un'onda verticale nella danza hip hop

Fitness

Come imparare la Danza Orientale