Come eseguire un esercizio di yoga con una sedia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Lo yoga è un'antica disciplina orientale. Lo scopo principale è riconciliare e ristabilire l'equilibrio tra due entità opposte (corpo e mente). L'insieme di tecniche psicofisiche aiutano a raggiungere l'armonia interiore e con il mondo circostante. La sensazione che invade l'anima è di immediata pace e forte benessere. Nella concezione moderna, lo yoga aiuta anche a rafforzare il corpo, migliorare la salute mentale e fisica, la flessibilità e la postura. Le varie pose controllano la respirazione e la concentrazione, alleviano i dolori ed i fastidi di varia natura. Ha una varietà infinita di benefici e chiunque può praticarlo. Attraverso lo yoga, ci si evolve, riscoprendo se stessi. Si impara ad accettare i piccoli fallimenti ed a concentrarsi sul raggiungimento della perfezione. Alcune posizioni di yoga si possono eseguire con l'uso di una semplice sedia. Vediamo insieme come fare un esercizio utilizzando questo supporto..

25

Occorrente

  • una sedia robusta
35

La sedia è un valido supporto soprattutto per i principianti. Per eseguire correttamente l'esercizio di yoga, usa una sedia comoda ma soprattutto stabile, e con uno schienale abbastanza alto. Robusta e sicura, deve sostenere il peso del corpo, senza ribaltarsi, piegarsi o rompersi. Quindi, lascia perdere la sedia pieghevole, una troppo leggera, tantomeno quella girevole.

45

L'esercizio di yoga che ti propongo aiuta ad allungare e distendere i muscoli e le ossa. Raddrizza la colonna vertebrale ed aumenta la flessibilità. Allevia i dolori, i crampi alle gambe e le tensioni cervicali. Posizionati, quindi, in piedi davanti alla sedia, con la seduta rivolta verso di te. Distanzia i piedi l'uno dall'altro, appoggia le mani sullo schienale della sedia allungando le braccia, e spingi leggermente in basso il busto. Concentrati esclusivamente sul respiro, lento ed equilibrato. Mantieni la posizione per almeno 10 respiri.

Continua la lettura
55

Successivamente, porta le mani in basso, sulla seduta della sedia. Allontanati un pochino con le gambe e ripeti lo stesso esercizio controllando sempre il respiro. Mantieni la posizione per 10 secondi. Mentre esegui questo esercizio di yoga, fai attenzione a non scivolare sul pavimento. L'ideale sarebbe utilizzare un tappeto da palestra, indossare calzini antiscivolo, o un paio di scarpe da ginnastica con la suola in gomma. Ripeti l'esercizio quotidianamente o almeno 3 volte a settimana per trarne beneficio.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come eseguire la posizione fella locusta: Yoga

Fitness

Come eseguire la posizione yoga dell'arco

Fitness

Come eseguire la posizione yoga della Montagna

Fitness

Come Eseguire L'Esercizio Superman

Fitness

Come Eseguire L'Esercizio Side Kick Per Pilates

Fitness

Come eseguire l'esercizio double leg lift: pilates

Fitness

Come fare yoga in ufficio

Fitness

Come Eseguire L' Esercizio Croci Su Panca Piana