Come eseguire un bagher perfetto nella pallavolo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La pallavolo è uno degli sport più praticati e apprezzati da moltissimi giovani. Si tratta di uno sport che comprende diverse tecniche e diverse modalità di movimenti, da eseguire nella maniera più corretta per poter ricevere la palla nella maniera giusta. Giocare a pallavolo non è di certo facile, per chi non conosce le varie tecniche con cui è necessario affrontare una partita e proprio per questo, cercheremo di spiegarvi una delle tecniche utilizzate proprio in questo sport: il bagher. Vi indicheremo infatti come poter eseguire un bagher perfetto nella pallavolo senza avere alcuna difficoltà.

27

Occorrente

  • Posizione esatta bagher.
37

Per chi non è fosse a conoscenza il bagher nella pallavolo, non è altro che una tecnica utilizzata in questo sport per colpire una palla in arrivo. Solitamente questa tecnica viene utilizzata quando la palla è in arrivo sotto il livello della testa. Naturalmente la palla in arrivo deve essere colpita con questa tecnica, come colpo in ricezione e in risposta ad un avversario della squadra opposta. Mettete quindi in posizione inizialmente le vostre gambe, mantenendole allargate all'altezza delle spalle. Le gambe dovranno inoltre essere leggermente piegate in avanti e pronte a spingere le gambe verso l'alto.

47

Con questa tecnica le mani dovranno naturalmente unirsi un secondo prima che la palla arrivi dal vostro lato della rete e del campo. Non appena la palla sarà in aria quindi, dovrete unire le mani mettendo un palmo sopra l'altro, precisamente il palmo sinistro su quello destro. La palla dovrà rimbalzare tra i vostri polsi e i vostri gomiti, proprio in quest'area precisa delle braccia in modo tale, da creare un rimbalzo alla palla in arrivo. Dovrete sempre mantenere le braccia molto dritte davanti a voi, ma sempre leggermente al di sotto della vostra vita. Per unire le braccia potrete inarcare leggermente le spalle ma le mani dovranno essere naturalmente unite e i vostri pollici, dovranno essere l'uno accanto all'altro.

Continua la lettura
57

Non appena la palla arriverà sulle vostre braccia, dovrete piegare leggermente le ginocchia per dare una spinta sia alle gambe che alle braccia che vi serviranno per ricevere la palla e rimandarla sul campo avversario. L'equilibrio di queste forze e le spinte giuste, vi permetteranno anche di poter spingere la palla in alto e magari anche di fare un punto sul campo avversario. Ricordatevi sempre di colpire la palla sul punto giusto che va tra i polsi e i gomiti e di non staccare mai le mani.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • mantenete le gambe ben salde mentre ricevete la palla.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come Eseguire L'Esercizio Side Kick Per Pilates

Fitness

Come eseguire correttamente le spinte su panca piana

Fitness

Come realizzare un attitude perfetto

Fitness

Come Eseguire Le "Front Raise"

Fitness

Come eseguire le trazioni a presa inversa

Fitness

Come Eseguire Esercizi Nella Posizione Del Giaguaro

Fitness

Come avere uno chignon perfetto per la danza classica

Fitness