Come eseguire lo spiral fitness

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le festività hanno lasciato segni indelebili più che nei nostri cuori sulla nostra silhouette ma, intanto, l'estate sta arrivando e i chili di troppo non intendono lasciarci. Allora proviamo le più svariate diete fino ad optare per il digiuno, proviamo gli sport più impensabili ma riusciamo solo a stancarci senza vedere dei miglioramenti. E'possibile, quindi, dire basta a diete minimali e sforzi fisici estenuanti ottenendo comunque risultati più che soddisfacenti? Ebbene sì, grazie allo SPIRAL FITNESS. Prima di vedere nel dettaglio come eseguire questa piacevole e divertente attività fisica indossiamo degli abiti comodi e VIA!

26

Occorrente

  • palla fitness
36

Prima di tutto dobbiamo munirci di una GYM BALL (più comunemente definita palla da fitness, acquistabile nei negozi sportivi), elemento principale per questo tipo di attività. Dopo di che posizioniamoci in un ambiente spazioso e tranquillo che può essere il salotto oppure magari il giardino (tempo permettendo). Se vogliamo possiamo accendere lo stereo ed accompagnare la nostra attività a della buona musica che aumenta la resistenza fisica e migliora la capacità cardiovascolare e di conseguenza la prestazione sportiva.

46

Sediamoci sul pavimento e, aiutandoci con la palla scivoliamo lentamente con la schiena su di essa e tendiamo le braccia dietro alla testa. In questa posizione e, tenendo le gambe leggermente divaricate e ben ferme, ruotiamo il torace prima a destra e poi a sinistra. Ripetiamo la torsione per cinque volte, riposiamoci ed effettuiamo una seconda serie.

Continua la lettura
56

Ritorniamo sdraiate sulla schiena e, appoggiando le mani a terra e facendo leva su di esse alziamo e tendiamo la gamba sinistra più che possiamo, poi, riportiamola a terra. Ripetiamo l'esercizio per dieci volte e poi cambiamo gamba. Ultimato l'esercizio rilassiamo i muscoli con un po' di stretching. (ad esempio mettendoci supini e facendo aderire la schiena al suolo allungandoci con le braccia in alto per circa 30 secondi ripetendo due o più volte oppure nella stessa posizione flettendo le gambe mantenendo le piante dei piedi a contatto per lo stesso tempo del precedente.)

66

Non occorre più distruggersi in palestra e rinunciare completamente al cibo per perdere qualche chiletto. Aggiungendo alla nostra forza di volontà la giusta dose di divertimento possiamo ottenere risultati soddisfacenti in poche e semplici mosse. Adesso non ci resta che indossare la nostra tuta preferita, fare un po' di spazio in casa e comprare una Gym Ball . Buon Divertimento!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenarsi con un rematore fitness

Fitness

Come allestire un circuito fitness in spiaggia

Fitness

Fitness a casa: esercizi per gambe e glutei

Fitness

Come fare una scheda fitness

Fitness

Come fare fitness in casa

Fitness

Come diventare istruttore di fitness

Fitness

Come usare gli elastici fitness

Fitness

Come utilizzare una palla fitness