Come Eseguire L'Esercizio Side Kick Per Pilates

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Lo sport è senza dubbio molto importante in quanto ci aiuta a restare in forma e a perdere peso. Inoltre fare attività fisica è fondamentale in quanto essa aiuta a rilassarci e ad eliminare lo stress della vita quotidiana. Ci sono tantissimi modi differenti per fare esercizio, basta scegliere solamente quello che più ci piace: c'è chi preferisce il nuoto, chi la pallavolo, chi invece l'aerobica oppure il pilates. Quest'ultimo rappresenta al giorno d'oggi sicuramente una delle attività più praticate ed apprezzate sia dagli uomini che dalle donne. Uno degli esercizi principali del pilates è il side kick, che mira a snellire le gambe e renderle più toniche e belle. In questa guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come eseguire l'esercizio side kick per pilates.

25

Il primo passaggio che dobbiamo fare consiste nel distenderci accuratamente su un fianco, cercando di appoggiare il più possibile il capo sul braccio flesso. Successivamente ruotiamo molto leggermente la gamba verso l'esterno e cerchiamo di mantenerla in questa posizione per tutta la durata dell'esercizio side kick. A questo punto non dobbiamo fare altro che sollevare la gamba superiore, prestando molta attenzione a mantenerla ben tesa. È opportuno ricordare di fare sempre attenzione a non perdere l'allineamento del girovita e delle spalle evitando che entrambe si abbassino troppo, in quanto questo potrebbe causare numerosi problemi alle nostre spalle.

35

In ultimo è necessario abbassare attentamente la gamba tesa ed eseguire tutto l'esercizio per intero per almeno cinque volte per parte. Il segreto per questo esercizio è quello di immaginare che la nostra gamba venga attirata verso la parete, proprio dall'uso di una molla. In alternativa, possiamo anche pensare ad una monetina che si avvicina e si allontana dalla parete: con il piede la dobbiamo spingere verso l'alto, mentre la gamba deve salire cercando di premerla contro la parete al suo ritorno.

Continua la lettura
45

Per tutti coloro che vogliono eseguire questo particolare esercizio di pilates è consigliabile mantenere il tronco ben disteso ed anche ben sollevato per tutta la durata dell'esercizio. Bisogna dunque sollevare la gamba quanto più ci è possibile ma senza piegarla, cercando di formare un angolo retto. Nel caso in cui non dovessimo riuscirci possiamo tranquillamente fermarci poiché è estremamente importante ascoltare il nostro corpo senza forzarlo eccessivamente.

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

5 esercizi per rassodare l'interno coscia

Fitness

Come eseguire l'esercizio double leg lift: pilates

Fitness

Palestra: quale corso seguire

Fitness

Pilates: esercizi da fare in casa

Fitness

Pilates: cinque esercizi per gli addominali

Fitness

Come tenersi in forma col pilates

Fitness

Come scegliere tra pilates e yoga

Fitness

Come tonificare il corpo con il pilates