Come eseguire l'esercizio double leg lift: pilates

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Il pilates è una disciplina grazie alla quale si riescono a scolpire e modellare i muscoli di tutto il corpo. In questa guida voglio spiegarti come eseguire l'esercizio double leg lift, che consente di lavorare in modo intenso gli addominali e contemporaneamente la muscolatura delle cosce. Prima di qualsiasi attività fisica devi fare un buon riscaldamento, soprattutto se non sei un tipo particolarmente sportivo.
Diamo inizio adesso a questa guida su come eseguire l'esercizio double leg lift: pilates.

28

Occorrente

  • tappetino
  • abbigliamento comodo
38

Dunque fai una bella camminata a passo sostenuto, aumenta il ritmo e poi recupera. Ogni dieci/quindici minuti fermati e fai qualche esercizio di stretching per evitare stiramenti o strappi muscolari. Se non è il periodo giusto per uscire, perché fuori casa c'è brutto tempo, puoi usare una cyclette o un tapis roulant. Se invece non hai nessuno di questi attrezzi e sei un pigrone, prendi la bici e fai un bel giro di mezz'ora, qualche salto con la corda al rientro e sarai presto ben caldo.

48

La posizione di partenza prevede che ti sdrai a terra, meglio se sopra ad un tappetino, adagiandoti su di un fianco. Porta un braccio in alto, tenendolo ben teso, e su di esso appoggia la testa. Mantieni l'altro braccio aderente al corpo o, se non sei molto allenato, appoggialo davanti al petto per avere maggiore stabilità.

Continua la lettura
58

Prosegui alzando leggermente la gamba che si trova sopra, cercando di mantenerla il più tesa possibile e facendo attenzione a non ruotare la punta del piede in direzione del soffitto. Mantieni per alcuni secondi questa posizione, ricordando di inspirare e di non bloccare la respirazione.

68

Espirando poi, stacca anche l'altra gamba dal pavimento e portala vicino alla prima. Mantieni entrambe unite, tese e staccate dal suolo per circa dieci o quindici secondi, respirando in modo naturale e fluido. Riportale poi a terra e ripeti per quattro o cinque volte. Quindi cambia lato ed esegui gli stessi movimenti poggiandoti sull'altro fianco.

78

Se generalmente hai una vita sedentaria, inizia con poche ripetizioni per poi aumentare nel tempo. Più sarai costante e maggiori saranno i risultati che vedrai sul tuo corpo, chiaramente non puoi pretendere di allenarti giornate intere per pochi giorni e trarre così i benefici sperati. È preferibile sollecitare i muscoli poco alla volta e arrivare ad alte intensità dopo diversi giorni. La pazienza è una buona amica di chi fa sport, insieme alla costanza. In qualche mese ti ritroverai con addominali e cosce tonici/che e scolpiti/e.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • mantieni sempre una respirazione naturale

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Pilates: esercizi da fare in casa

Fitness

Come respirare nel pilates

Fitness

Pilates: cinque esercizi per gli addominali

Fitness

Come tonificare il corpo con il pilates

Fitness

Pancia piatta con il pilates

Sessualità

Come migliorare il sesso con il pilates

Fitness

Pilates: cinque esercizi per le gambe

Fitness

Pilates: cinque esercizi per le braccia