Come eseguire le tre forme di respirazione yogi

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

La respirazione è un processo biochimico del metabolismo energetico degli organismi aerobici e anaerobici, attraverso il quale l'ossidazione dei composti organici si completa con la riduzione, ovvero un'addizione di elettroni all'ossigeno elementare per quanto riguarda i processi di respirazione aerobica, o ad altro composto o elemento per quanto riguarda i processi di fermentazione e di respirazione anaerobica, per esempio usando come accettori finali di elettroni NO3-, SO42- o CO22-. Il metabolismo energetico aerobico consuma ossigeno e produce biossido di carbonio (comunemente detta anidride carbonica). In fisiologia si intende, per respirazione, anche la funzione biologica di scambio dei gas fra organismo e ambiente esterno, con assorbimento dell'ossigeno ed emissione del biossido di carbonio. In proposito si distingue fra respirazione cellulare, che fa riferimento al processo biochimico, e respirazione esterna, che fa invece riferimento alla funzione biologica di scambio dei gas. Nei passi della guida a seguire sarà illustrato come eseguire le tre forme di respirazione yogi.

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Ci sono 3 differenti modi per respirare alla yogi in cui ogni una di loro serve a molto per avere un corpo e una mente sana. Iniziamo con la prima che si chiama esattamente respiro purificante yogi che decisamente mette al meglio i nostri polmoni; poi c'è quella che ha il compito di teneri controllati i nervi; per ultima si concentra sulle voci. Cominciate con il respiro che purifica e che da la possibilità di dare abbastanza aria ai polmoni. Dovete iniziare a fare una respirazione pienamente e profonda e trattenete l'aria di cui avete incamerato. E poi con la vostra bocca posizionatela in modo chiuso verso in avanti e tirate fuori l'aria. Mantenete per un po' l'aria dentro e espiratela poco a poco. Questo genere aiuta al recupero dell'energia.

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Il secondo geenre yogi come già detto è utile per tenere sotto controllo i nervi. La quale svolge una operazione rilassante ai centri nervosi, i quali grazie a questo influiscono e mettono in moto l'adrenalina a tutto il corpo. Cominciate a mettervi in piedi e in posizione dritta inalate l'aria che avete respirato. Rilassate le braccia verso di voi e ritirate le mani in direzione alle spalle corrugando poco a poco la muscolatura e iniziando dalla forza, in questo modo si produrrà un movimento rilassante.

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La terza respirazione yogi è finalizzata a migliorare la vocalità e deve essere usata come esercizio occasionale e non come pratica regolare. Inala una respirazione completa, lenta e continua durante l'inalazione il maggior tempo possibile. Ritieni l'aria alcuni secondi ed espellila vigorosamente in un soffio attraverso la bocca aperta. Esegui a questo punto la respirazione purificatrice. Sentirai la tua voce più melodiosa e potente.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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