Come Eseguire Le Alzate Cubane

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'esercizio fisico è fondamentale per sentirci bene sia a livello fisico che a livello psicologico. L'attività motoria, infatti, è il metodo migliore per prevenire l'invecchiamento ed è in grado di generare una sensazione di benessere unica. Ormai troviamo palestre ovunque, vicino casa, al posto di lavoro o vicino all'università, ma se non avete il tempo né la voglia di andare in palestra non temete, sono moltissimi gli esercizi che potete fare a casa per restare in forma. Se vi interessa tonificare i muscoli delle braccia e spalle, ad esempio, le alzate cubane fanno al caso vostro! Si tratta di esercizi molto semplici da eseguire ma allo stesso tempo molto efficaci. Per effettuarli potete tranquillamente usare dei pesi, una body bar oppure un bilanciere. Vediamo allora insieme come fare!

26

Occorrente

  • body bar, bilanciere o pesi
36

Innanzitutto non dimenticate di effettuare un buon riscaldamento all'inizio del ostro allenamento. Iniziamo subito a provare le alzate cubane con i pesi. Posizioniamoci in piedi, prestiamo particolare attenzione alla postura, teniamo dritta la colonna, flettiamo le gambe per scaricare il peso sugli arti inferiori e non caricare la schiena. Divarichiamo le gambe e poggiamo bene i piedi a terra. Teniamo le spalle basse e rilassate e contraiamo bene l'addome spingendo dentro l'ombelico.

46

Prendete i vostri pesi. Mi raccomando, sceglieteli bene in base alle vostre esigenze e capacità. Teneteli nelle mani con impugnatura normale e non inversa. Per cominciare, teneteli in basso, flettete i gomiti e portate i pesi all'altezza delle spalle, stendetele braccia e portate i pesi in alto, oltre il capo. Flettete le braccia e riportate i pesi ad altezza spalle e poi distendete le braccia verso il basso e riportatele giù. Fate attenzione a non piegare la schiena e a non sbilanciarvi all'indietro. Eseguite tre serie da otto, velocizzando i tre movimenti.

Continua la lettura
56

Proviamo ora con un bilanciere o una body bar. Tenete un'impugnatura larga quanto le vostre spalle, tenete la barra in basso, portatela sopra il petto e spingetela poi verso l'alto, ripetete l'esercizio nel senso inverso, riportate sopra il petto e poi in basso. Eseguite tre serie da otto.

66

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire ad eseguire le alzate cubane. Per chi è alle prime armi con il mondo del fitness, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un fisico perfetto. A questo punto non ci resta che seguire tutte le indicazioni riportate nella guida, per provare subito a tonificare il nostro corpo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come eseguire la posizione fella locusta: Yoga

Fitness

Come Eseguire L'Esercizio Superman

Fitness

Come Eseguire Le "Front Raise"

Fitness

Come eseguire un bagher perfetto nella pallavolo

Fitness

Come eseguire un allenamento di attivazione in palestra

Fitness

Come eseguire il metodo Rest Pause

Fitness

Come eseguire una piroetta perfetta

Fitness

Come Eseguire Esercizi Nella Posizione Del Giaguaro