Come Eseguire La Trottola Interna Nel Pattinaggio Artistico

Tramite: O2O 18/02/2017
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questo articolo vedremo come eseguire la trottola interna nel pattinaggio artistico. Questa disciplina è una di molte discipline sportive preferite maggiormente dalle ragazzine. Prima di tutto iniziando ad imparare a rimanere in equilibrio, per arrivare poi a fare evoluzioni e figure maggiormente difficili. È questo movimento che abbellisce i balletti ed è molto apprezzata dai giudici di gara. Occorrerà però che sia eseguito in modo perfetto. È importante in modo particolare, mantenere la posizione corretta delle braccia e delle gambe in fase di preparazione. Continuate con la lettura che seguirà, facendo tesoro dei consigli che vi daremo. Buona lettura!

25

Tale sport richiede tantissimo sacrificio in termini di allenamenti, ed anche di tempo riservato ad esso. Solitamente si comincia da veramente piccoli, cioè a 4 o 5 anni.
La trottola raffigura una media difficoltà all'interno delle componenti del pattinaggio artistico e, solitamente è un movimento in cui occorre apprendere inizialmente, cioè quando un bambino si avvicina al pattinaggio artistico. Facendo in questo modo potrete apprendere le migliori basi, migliorando la tecnica con l'avanzare dell'età ed anche con la crescita del corpo. Il primo passo per riuscire ad effettuare una buona trottola è una buona preparazione. La trottola infatti prevede una preparazione specifica. Dovrete effettuare un paio di giri all'indietro in pista e, se staccate il piede sinistro da terra, dovrete tenere la gamba sinistra dietro la gamba destra e, quest'ultima gamba la dovrete tenerla piegata leggermente facendo un giro in tale posizione.

35

Ora dovrete modificare piede, girandovi in avanti: dovrete spostare il peso sopra la gamba sinistra, mentre la destra resterà indietro andate avanti sulla gamba sinistra. Ora dovrete appoggiare le ruote interne del pattino destro, trascinandole, facendo in modo di rallentare l'andatura fino quasi a fermarvi. Per darti la rincorsa, ora dovrete portare la gamba destra dietro la sinistra senza appoggiarla, quindi vi dovrete dare la spinta facendo fare una specie di figura a forma di "D" alla gamba destra e, restando appiccicati alla gamba sinistra in terra, dovrete fare tre giri consecutivi in senso antiorario, tenendo le braccia chiuse al vostro petto.

Continua la lettura
45

La regola dice che la trottola che dovrà essere giudicata valida, deve essere formata da tre rotazioni minimo. Al termine dei tre giri, dovrete fare l'uscita, mettendo il piede destro appoggiato in terra, facendo un movimento veloce. In seguito dovrete lasciare che il piede sinistro vado dietro leggermente angolato, senza che appoggi in terra. Se riuscirete a seguire tutti quanti i consigli che vi abbiamo raccontato, sicuramente riuscirete a fare una trottola interna perfetta!

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare una buona ginnastica preparatoria

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come Eseguire Un Passo Incrociato Indietro Mentre Si Pattina

Fitness

Come Eseguire Esercizi Nella Posizione Del Giaguaro

Fitness

Come Eseguire Il "Calf Raise"

Fitness

Come allenarsi per eseguire la spaccata

Fitness

Come Eseguire L'Esercizio Superman

Fitness

Come eseguire le sforbiciate sagittali e laterali

Fitness

Come eseguire gli esercizi di deviazione ulnare e deviazione radiale

Fitness

Come eseguire il plank