Come eseguire la posizione yoga saluto alla luna

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Come il Saluto al Sole rappresenta la parabola solare, dall'alba al tramonto, così il Saluto alla Luna raffigura la luna nelle sue fasi: ascendenti e discendenti, piene e vuote.
In ogni essere vivente, a prescindere dal sesso, sono contemporaneamente presenti tanto l’aspetto maschile quanto quello femminile, con cui la Luna, e l’energia Yin (Yoga) che la caratterizza, sono in sintonia. Eseguire la sequenza della posizione Saluto alla Luna non è dedicata esclusivamente alle donne, ma a tutti quelli che desiderano incrementare le capacità creative, la capacità di accettazione, di lasciare e di lasciarsi andare, di essere ricettivi e intuitivi, di capire e conoscere non tanto attraverso la mente e la razionalità quanto attraverso la percezione. Come il Saluto al Sole, anche quello alla Luna è una sequenza armonica di dodici posizioni che vengono mantenute, ognuna, per il tempo di una inspirazione o di una espirazione, l’effetto, in ambedue, è quello di una bella danza rituale. Ecco come eseguirlo.

24

Seduta a terra (oppure in piedi), distendi le gambe unite in avanti e giungi le mani al petto in posizione del gesto di saluto, espira svuotando completamente i polmoni. Inspirando solleva le braccia in alto e inarca il busto all'indietro in posizione della mezza luna aperta. Espirando fletti il busto in avanti portando le mani sulle ginocchia e la fronte sulle mani in posizione della mezza luna chiusa.

34

Inspirando risolleva il viso e il busto, le gambe tese e le braccia all'altezza delle ginocchia in posizione della barca a remi, espirando scendi a terra con il busto e porta le gambe tese perpendicolari al suolo in posizione del pilastro. Inspirando solleva il busto e portalo perpendicolare al suolo in una linea diritta con le gambe in posizione senza sostegno, espirando scendi con le gambe al di là del capo e porta i piedi a terra in posizione dell'aratro.

Continua la lettura
44

Inspirando porta le braccia al di là del capo e, flettendo le ginocchia, afferra le caviglie in posizione del solco, espirando. Inspirando rotola sul dorso e solleva il busto sedendo sugli ischi in posizione della barca, espirando scendi con le gambe tese e unite al suolo e piegaci sopra il busto afferrando con le mani i piedi in posizione terribile. Inspirando risolleva il busto e le braccia tese in alto e inarca il busto indietro in posizione della mezza luna aperta, espirando lentamente e profondamente giungi le mani al petto mentre pieghi le ginocchia e unisci le piante dei piedi in posizione di saluto alla luna.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Yoga: come fare il saluto al sole

Fitness

Come eseguire la posizione fella locusta: Yoga

Fitness

Come eseguire la posizione yoga della Montagna

Fitness

Come eseguire la posizione yoga dell'arco

Fitness

Come fare Yoga in casa: il saluto al sole

Fitness

Come imparare a fare yoga: posizione dell'asse

Fitness

Come eseguire il saluto al sole

Fitness

Come praticare la posizione yoga del cobra