Come eseguire la posizione yoga della Montagna

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

All'interno di questo articolo, vogliamo aiutarvi a capire in che modo poter eseguire una posizione specifica del tanto amato yoga, ossia la posizione della montagna. Al giorno d'oggi, lo yoga è diventata una disciplina comune a molte persone. Praticarlo non solo fa bene al corpo, ma anche (ed in particolar modo) alla mente. Ecco perché abbiamo pensato di creare questa guida, semplice e veloce, che vi darà una mano ad eseguire questa posizione in maniera corretta. Questa posizione è in grado di corregge alcune posizioni scorrette della schiena, che possono deviare la colonna vertebrale, provocando anche la contrazione dei muscoli del collo, delle spalle e del dorso. A tutto ciò, aggiungiamo che gli atteggiamenti scorretti possono impedire la respirazione profonda. Vediamo quindi come procedere.

26

Innanzitutto, la prima operazione che dovrete svolgere, sarà quella di mettervi in posizione eretta, con i piedi che dovranno essere vicini e paralleli. Dopo aver fatto ciò, posizionate la testa ben diritta, senza però rischiare d'inclinarla in avanti, all'indietro, o anche a destra o a sinistra. Correggete per bene la posizione della testa, cercando di portare leggermente il mento verso la gola. In seguito, fissate un punto diritto davanti a voi, dopodiché sciogliete per bene le vostre spalle, cercando di alzarle e facendole ricadere in modo rilassato.

36

Successivamente, abbandonate anche le braccia lungo tutto il vostro corpo, come se le voleste lasciare andar via o voleste distaccarle. In tutto ciò, dovrete però prestare molta attenzione a tenere ben diritto anche il vostro bacino, proprio come se fosse una ciotola, che deve contenere al suo interno tutti gli organi interni che compongono il vostro corpo e vi permettono di vivere. Distribuite quindi per bene il peso del vostro corpo su entrambi i piedi, in modo del tutto uniforme e corretto, dai talloni fino ad arrivare alle dita. Dovrete stare in piedi ben eretti, rilassati e ben saldi sul terreno che avrete sotto di voi, in maniera molto decisa.

Continua la lettura
46

Arrivati a questo punto, chiudete entrambi gli occhi. Se doveste vacillare, cercate di ritrovare nuovamente l'equilibrio: concentratevi sui piedi e sul terreno sul quale siete appoggiati. Adesso tracciate con il vostro pensiero, una sorta di linea verticale che va dai piedi alla testa. Eseguite otto respirazioni complete, quindi respirate molto lentamente e molto profondamente. Infine, aprite gli occhi e respirate un'altra volta normalmente.

56

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come eseguire la posizione fella locusta: Yoga

Fitness

Come eseguire la posizione yoga dell'arco

Fitness

Come eseguire la posizione yoga saluto alla luna

Fitness

Come imparare a fare yoga: posizione dell'asse

Fitness

Come praticare la posizione yoga del cobra

Fitness

Come Fare La Posizione Seduta In Avanti - Yoga

Fitness

Come fare la posizione yoga padahastasana

Fitness

Come fare yoga: la posizione del cobra