Come eseguire la posizione Supta Virasana per distendere i nervi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L'attività fisica è fondamentale se vogliamo aver sempre un corpo bello, energico e muscoloso. Fare yoga può aiutarci non solo a rendere il nostro corpo più muscoloso, ma anche a renderlo molto più elastico e flessibile. Tuttavia, se vogliamo praticare yoga, è necessario conoscere qualche posizione di base, in modo di poterci allenare in tutta tranquillità anche quando siamo a casa. In questa guida infatti vedremo come eseguire la posizione Supta Virasana per distendere i nervi.

25

Per prima cosa, dovremo comprare in commercio un piccolo tappetino di gomma, in modo di poter svolgere i vari esercizi di yoga a casa e in tutta tranquillità. Sistemiamo poi questo tappetino in un ambiente spazioso della nostra abitazione, ove non vi siano mobili o altri impedimenti strutturali che potrebbero ostacolare i nostri esercizi. È molto importante l'utilizzare una comoda tuta e delle scarpe da ginnastica basse, evitiamo di fare gli esercizi di yoga utilizzando indumenti stretti che potrebbero crearci fastidi ed impedimenti. Se lo gradiamo, possiamo mettere una musica rilassante in sottofondo, in modo da aumentare la nostra concentrazione, ideale in questo caso si rivela la musica classica dolce o la musica usata per meditare. Su Youtube, possiamo trovare un brano ideale per questi momenti.

35

Possiamo mettere nella stanza una piccola candela profumata o un poco di incenso per profumare l'ambiente circostante. Prima di effettuare la posizione Supta Virasana, è opportuno effettuare qualche esercizio di stretching, magari possiamo effettuare qualche piegamento del busto o degli arti, qualche piccolo saltello sul posto o con la corda. Iniziamo col metterci in ginocchio su un lato del tappeto, dovremo avere una posizione comoda e dignitosa. Pian piano, sempre restando in ginocchio pieghiamoci indietro con la schiena e con le braccia, cercando di tenere le braccia ben distese e parallele vicino alla testa.

Dovremo piegarci indietro con la schiena, fino a quando non l'avremo appoggiata sul materassino. Una volta che la schiena è appoggiata al materassino, cerchiamo di distenderci il più possibile con le braccia per qualche secondo. È importante durante l'esecuzione di questo esercizio, l'utilizzare la massima cautela onde evitare di danneggiare la schiena. Possiamo stare piegati con la schiena anche per pochi minuti, l'importante soprattutto le prime volte è il non compiere degli sforzi eccessivi, facendo anche delle brevi pause nel caso ci sentissimo stanchi.

Continua la lettura
45

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come eseguire la posizione yoga dell'arco

Fitness

Come Eseguire Esercizi Nella Posizione Del Giaguaro

Fitness

Come Eseguire La Posizione Yoga Rishi

Fitness

Come eseguire la posizione yoga della Montagna

Fitness

Come eseguire la posizione yoga saluto alla luna

Fitness

Come praticare yoga: posizione dell'aratro

Fitness

Come mantenere una posizione di riposo

Fitness

Come Fare La Posizione Seduta In Avanti - Yoga