Come eseguire la posizione fella locusta: Yoga

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La posizione della locusta è praticata nello yoga, e porta notevoli benefici a tutto il corpo ma in modo particolare alle gambe e alla schiena. Questa posizione si esegue all'indietro, e di conseguenza migliora la digestione, l'intestino e favorisce la diuresi. Per ottenere degli effetti positivi praticando quest'attività, è necessario eseguire l'esercizio con molta calma e in maniera corretta. A tale proposito, ecco una guida su come eseguire nel dettaglio la posizione fella locusta.

25

Occorrente

  • tappetino
35

Per iniziare a fare questo esercizio stendete un tappetino da yoga e mettetevi quindi proni, poi inspirate molto lentamente per cinque secondi. Adesso giratevi dolcemente su un fianco, e stringete le mani e i pugni, posizionati uno di fianco all'altro. Premete i pugni contro le gambe, e tenete i gomiti ben uniti. Adesso espirate e ritornate di nuovo nella posizione iniziale a pancia sotto, e facendo in modo che le braccia siano anch'esse sotto il corpo.

45

Il mento invece dovrà essere appoggiato al tappetino, direttamente a contatto con il pavimento. Adesso fermatevi, e rilassatevi per qualche secondo. Inspirate e alzate la gamba destra, e poi fate dei respiri profondi e poi abbassate la gamba. Ripetete lo stesso esercizio anche con la gamba sinistra, sempre facendoli lentamente. Tenete adesso entrambe le gambe distese, senza però muovere i fianchi. Fate a questo punto altri respiri, e poi sollevate le gambe sempre con molta delicatezza e lentamente. Mantenete la posizione respirando però normalmente, quindi espirate e portate ora in basso le gambe. Un consiglio importante per eseguire correttamente la posizione della locusta, è che dovete evitare di lasciare le gambe velocemente, perché potreste avere un contraccolpo alla schiena, mentre il movimento se è lento e graduale apporto notevoli benefici.

Continua la lettura
55

Questo esercizio deve essere ripetuto almeno per cinque volte in una giornata, ed effettuato tre volte a settimana. Inoltre praticando lo yoga con una certa regolarità, potrete eseguire correttamente la posizione della locusta, e poi fare anche altri esercizi più complicati, in quanto i muscoli diventeranno molti più elastici, e di conseguenza le varie posizioni si faranno con maggiore semplicità. Dopo aver allenato il corpo per qualche settimana, sarete in grado di appoggiare i piedi direttamente sulla testa, e vi sentirete molto più leggeri sia fisicamente ma soprattutto mentalmente, notando con somma soddisfazione i benefici della posizione della locusta.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come eseguire la posizione yoga della Montagna

Fitness

Come eseguire la posizione yoga dell'arco

Fitness

Come eseguire la posizione yoga saluto alla luna

Fitness

Come imparare a fare yoga: posizione dell'asse

Fitness

Come praticare la posizione yoga del cobra

Fitness

Come Fare La Posizione Seduta In Avanti - Yoga

Fitness

Come fare la posizione yoga padahastasana

Fitness

Come fare yoga: la posizione del cobra