Come eseguire il trittico strong

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
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Introduzione

Il Trittico Strong è un allenamento molto intenso ed è composto da tre fasi: Tuck Jump, Burpee e Squat. Questo tipo di fitness è consigliato ovviamente solo a chi è già in allenamento, e a chi ha bisogno di un esercizio abbastanza forte da svolgere in pochissimi minuti. È ottimo per allenare i vostri muscoli delle parti inferiori, soprattutto per chi desidera combattere gli inestetismi della cellulite e bruciare i grassi in eccesso. Come dico sempre, per ottenere i risultati desiderati è necessario abbinare questo fitness ad un'alimentazione corretta e soprattutto c'è bisogno di molta costanza. È fondamentale bere molta acqua, eliminare il sale, mangiare molta frutta, verdura e legumi, ed evitare i cibi grassi. Altrimenti tutto questo allenamento potrebbe servire a ben poco. Non basterà praticarlo una volta al mese per avere il fisico da voi tanto desiderato. È consigliato praticarlo almeno 2 volte a settimana con 5 round da 18, all'aria aperta, magari al parco. Dopo avere eseguito il Trittico Strong sentirete probabilmente le vostre parti inferiori doloranti, in quanto avrete allenato al massimo i vostri muscoli. Magari potrete fare questo tipo di allenamento in compagnia della vostra amica.
Intanto vi illustro come eseguire questo tipo di allenamento seguendo i passaggi fondamentali.

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Occorrente

  • scarpe da ginnastica
  • abbigliamento fitness
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Il primo passo per eseguire il Trittico Strong è quello riguardante il Tuck Jump. Ciò che dovrete fare è una breve corsetta fino a fermarvi sul posto. Qui dovrete caricarvi di energia e piegando le gambe dovrete saltare spingendo le ginocchia e il petto verso l'altro. Questo dovrà avvenire contraendo gli addominali e stendendo le braccia in avanti.

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Il secondo passo per effettuare il Trittico Strong, riguarda lo svolgimento del Burpee. Dopo aver eseguito il Tuck Jump, dovrete appoggiare le pani a terra, tenendo le braccia stese, alla larghezza delle vostre spalle. A questo punto spingerete indietro i piedi e attraverso un piccolo salto stenderete le gambe, contraendo gli addominali. Ora con un altro salto portarete le gambe al petto. Ora dovrete tornare in piedi, e quindi salterete portando le braccia in alto verso il cielo.

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Terzo e ultimo passo per eseguire e completare il Trittico Strong è lo Squat. Molto semplice da svolgere, ed è soprattutto un ottimo esercizio per rassodare i glutei e le gambe. In piedi, dovrete posizionare le gambe divaricate e tenere gli addominali attivi. Ora vi toccherà scendere piegando le vostre gambe. Dovrete però stare attenti, perché al fine di ottenere il risultato giusto, dovrete portare indietro il bacino e scivolare in avanti con le ginocchia. Andate più in basso che potete.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sconsigliato a chi soffre di problemi alla schiena e alle articolazioni
  • Ci vuole molta costanza

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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