Come eseguire il trittico strong

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Il Trittico Strong è un allenamento molto intenso ed è composto da tre fasi: Tuck Jump, Burpee e Squat. Questo tipo di fitness è consigliato ovviamente solo a chi è già in allenamento, e a chi ha bisogno di un esercizio abbastanza forte da svolgere in pochissimi minuti. È ottimo per allenare i vostri muscoli delle parti inferiori, soprattutto per chi desidera combattere gli inestetismi della cellulite e bruciare i grassi in eccesso. Come dico sempre, per ottenere i risultati desiderati è necessario abbinare questo fitness ad un'alimentazione corretta e soprattutto c'è bisogno di molta costanza. È fondamentale bere molta acqua, eliminare il sale, mangiare molta frutta, verdura e legumi, ed evitare i cibi grassi. Altrimenti tutto questo allenamento potrebbe servire a ben poco. Non basterà praticarlo una volta al mese per avere il fisico da voi tanto desiderato. È consigliato praticarlo almeno 2 volte a settimana con 5 round da 18, all'aria aperta, magari al parco. Dopo avere eseguito il Trittico Strong sentirete probabilmente le vostre parti inferiori doloranti, in quanto avrete allenato al massimo i vostri muscoli. Magari potrete fare questo tipo di allenamento in compagnia della vostra amica.
Intanto vi illustro come eseguire questo tipo di allenamento seguendo i passaggi fondamentali.

26

Occorrente

  • scarpe da ginnastica
  • abbigliamento fitness
36

Il primo passo per eseguire il Trittico Strong è quello riguardante il Tuck Jump. Ciò che dovrete fare è una breve corsetta fino a fermarvi sul posto. Qui dovrete caricarvi di energia e piegando le gambe dovrete saltare spingendo le ginocchia e il petto verso l'altro. Questo dovrà avvenire contraendo gli addominali e stendendo le braccia in avanti.

46

Il secondo passo per effettuare il Trittico Strong, riguarda lo svolgimento del Burpee. Dopo aver eseguito il Tuck Jump, dovrete appoggiare le pani a terra, tenendo le braccia stese, alla larghezza delle vostre spalle. A questo punto spingerete indietro i piedi e attraverso un piccolo salto stenderete le gambe, contraendo gli addominali. Ora con un altro salto portarete le gambe al petto. Ora dovrete tornare in piedi, e quindi salterete portando le braccia in alto verso il cielo.

Continua la lettura
56

Terzo e ultimo passo per eseguire e completare il Trittico Strong è lo Squat. Molto semplice da svolgere, ed è soprattutto un ottimo esercizio per rassodare i glutei e le gambe. In piedi, dovrete posizionare le gambe divaricate e tenere gli addominali attivi. Ora vi toccherà scendere piegando le vostre gambe. Dovrete però stare attenti, perché al fine di ottenere il risultato giusto, dovrete portare indietro il bacino e scivolare in avanti con le ginocchia. Andate più in basso che potete.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sconsigliato a chi soffre di problemi alla schiena e alle articolazioni
  • Ci vuole molta costanza

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come Eseguire Esercizi Nella Posizione Del Giaguaro

Fitness

Fitness

Come eseguire la posizione fella locusta: Yoga

Fitness

Come eseguire una rondata in ginnastica

Fitness

Come eseguire la posizione yoga dell'arco

Fitness

Come Eseguire Il "Calf Raise"

Fitness

Come eseguire il plank

Fitness

Come allenarsi per eseguire la spaccata