Come Eseguire Il "Calf Raise"

Tramite: O2O 26/01/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Curare le nostre gambe è molto importante, se vogliamo aver sempre gambe in perfetta salute, muscolose e belle da guardare. Possiamo prenderci cura delle nostre gambe utilizzando prodotti cosmetici quali creme e spray, facendo sport oppure eseguendo dei semplici esercizi come per esempio il "Calf Raise". In questa guida infatti vedremo come eseguire il "Calf Raise".

27

Occorrente

  • un gradino pesante in plastica
  • una maniglia da appendere
37

Innanzitutto, se ci troviamo in casa, è bene eseguire questo esercizio in un luogo tranquillo e spazioso della nostra abitazione; inoltre, va fatto con costanza se vogliamo ottenere i risultati sperati. Dovremo procurarci un gradino di plastica pesante, come quello che si usa negli esercizi di step in palestra, e una piccola maniglia da appendere al muro, magari una di quelle con le ventose. Posizioniamo il nostro gradino ad almeno 60-70 cm dal muro ed appoggiamo la sbarra alla parete. Quest'ultima andrà posizionata orizzontalmente sul muro all'altezza dei nostri gomiti ed è importante fissarla perfettamente.

47

Assicuriamoci che la sbarra sia ben stabile e saliamo con entrambi i piedi sul gradino, afferriamo la sbarra con entrambe le mani, tenendo le stesse ad una distanza di almeno 20 cm tra loro. Adesso, tenendo le gambe ben tese, facciamo avanzare dal gradino di plastica la parte posteriore di entrambi i piedi che va dalla metà circa del piede fino ad arrivare al tallone. Ora aiutandoci anche con la sbarra, spingiamo i talloni verso il basso e poi spingiamoci verso l'alto con la parte anteriore dei piedi. Eseguiamo più ripetizioni di questo esercizio.

Continua la lettura
57

È possibile eseguire questo esercizio anche utilizzando il primo scalino di una scala. Fondamentale è, in questo caso, evitare sforzi eccessivi o movimenti bruschi che potrebbero procurare degli strappi muscolari. È quindi necessario, prima di fare questi esercizi, eseguire un po' di stretching, magari facendo qualche saltello sul posto a piedi uniti o con la corda.

67

Tuttavia, ci sono molti altri modi per eseguire il calf raise. Un bilanciere può essere utilizzata al posto del gradino e della maniglia, per esercitare una gamba o due gambe alla volta. Se si soffre di problemi alla schiena, è consigliabile eseguire questi esercizi stando seduti, in quanto stando in piedi la schiena deve sostenere l'intero peso sollevato, oltre che quello del corpo. Inoltre, è sempre raccomandato mantenere la schiena dritta e ferma in ogni momento onde evitare di causare delle lesioni alla parte bassa della schiena stessa.

77

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili