Come Eseguire Il Body Harmony

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Fare ginnastica in casa potrebbe essere molto noioso, specialmente se non siete degli amanti dello sport. Il Body Harmony, detta anche ginnastica dolce, è una pratica ideale da fare in coppia, specialmente per coloro i quali non possono fare degli sforzi troppo eccessivi. Anche se il Body Harmony viene considerato da molti come una "ginnastica per anziani", dovete sapere che in realtà è un metodo molto salutare per restare in forma. Questo grazie anche alla tipologia di esercizi molto soft, che non vanno ad interferire con il funzionamento delle articolazioni. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come eseguire il Body Harmony.

25

Per cominciare: mettetevi in piedi e cominciate ad allungare i muscoli degli arti inferiori e superiore lentamente e più che potete. Successivamente mettete il braccio sinistro piegato dietro la testa, e con la mano destra afferrate il gomito. State in questa posizione per circa trenta secondi e ripetete la stessa operazione con il braccio destro.

35

Adesso potete passare alle gambe. Afferrate il piede sinistro con la mano sinistra e rimanete in questa posizione per circa trenta secondi. Fate sedere il vostro partner su una sedia o su uno sgabello e ponete la vostra gamba su di lui in modo da tendere i muscoli della gamba, quindi ripetete la stessa operazione anche con l'altra. Ovviamente l'esercizio dovrà essere effettuato, a turno dai due partner. Terminata la fase dello stretching, potete sedervi su un tappetino ed iniziate l'esercizio utilizzando un asse di legno.

Continua la lettura
45

Tenete con le due braccia il bastone di legno ad una media altezza e fate n modo che l'altro possa appoggiarvi su una gamba. Con il braccio opposto alla gamba dovete cercare di toccare il pavimento e successivamente dovrete invertire il braccio e la gamba. Questo stesso esercizio dovrà essere effettuato da entrambi i partner. Mentre uno tiene il bastone, l'altro fa l'esercizio e viceversa. Infine potete sdraiarvi sul tappetino a pancia in giù con, al vostro fianco il vostro partner quindi rilassatevi per altri cinque minuti ascoltando la musica di sottofondo. Rilassate il collo e, con il braccio sinistro, piegate il vostro collo verso sinistra per un minuto. Fate la stessa cosa con il braccio destro, verso destra.

55

A questo punto potete passare all'utilizzo di piccoli pesi, massimo da 2kg ciascuno. Fate dei piegamenti dei bicipiti con molta calma, per circa un minuto a braccio. Poi passate ad allenare le spalle, mettendovi seduti e portando un braccio alla volta in alto e poi ritornando nella posizione originaria, all'altezza delle spalle.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come Allenarsi Con Bodyrock.tv

Fitness

I benefici della bikini body guide

Fitness

Come diventare istruttore di body building

Fitness

Come fare esercizi di body sculpt

Fitness

Esercizi di body building e fitness

Fitness

Come allenarsi con il metodo Full Body

Fitness

5 tecniche di allenamento di body building

Fitness

Come allenare i dorsali con il body building