tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La danza di Bollywood è una danza molto affascinante. Divertente sul grande schermo, coloratissima e vivace nella realtà. La danza di Bollywood nasce da antiche tradizioni. Non sono danze semplici da eseguire. I danzatori di Bollywood sono dei veri professionisti. Molti amano la leggiadria vivace della danza di Bollywood. Fortunatamente alcuni movimenti di base sono facili da riprodurre. Tutti possono imparare con un po' di impegno e passione. Se vuoi cimentarti nella danza di Bollywood, ecco una guida adatta a te. Questa guida ti spiegherà come eseguire alcuni semplici posizioni della danza Bollywood. Potrai imparare senza troppa difficoltà. Sarà sicuramente divertentissimo. Potrai coinvolgere i tuoi amici e vivacizzare le tue feste con la danza di Bollywood. Potrai anche sfruttare ciò che imparerai per organizzare feste a tema in costume. La danza di Bollywood renderà speciale ogni occasione importante! Si tratta di un tipo di danza che sta riscuotendo molto successo. È ritenuta una forma di yoga in movimento. Non è solo una danza divertente. È infatti pratica meditativa e di sollecitazione delle emozioni. Durante questa danza lavorano tutti i muscoli. Potrai usare la danza Bollywood anche per rassodare e bruciare calorie. Mettiti subito all'opera con questa guida! Ecco come eseguire i più semplici movimenti della danza di Bollywood.

24

Molta importanza nell'eseguire la danza di Bollywood ha l'uso delle mani. Le braccia, le mani e le dita sono in primo piano. Ancor prima dei movimenti delle gambe, dovrai dunque imparare ad eseguire quelli di mani e dita. Prova subito ad esercitarti. Fai un po' di riscaldamento preliminare. Così sarai sciolto e rilassato durante i primi passi della danza. Stendi le braccia in avanti. Poi portale delicatamente in alto. Allungati più che puoi. Poi stendi le dita verso il cielo. Rilassa le dita chiudendole e riaprendole piano. Esegui questi movimenti molto lentamente. Intanto rilasserai i muscoli delle braccia. Tra pochissimo sarai pronto per eseguire con disinvoltura i primi passi della danza di Bollywood!

34

Ecco ora le posizioni più semplici e ricorrenti. Inizia con la prima. Prova il gesto del saluto. Per eseguire questo semplice movimento, accosta i palmi delle mani fra loro e tienili vicino al petto. Come in una posizione di preghiera. Rilassa le spalle e tienile giù. Forma con gli avambracci una linea retta. Adesso spingi le mani verso destra e ruota il capo verso sinistra. Così da mostrare il profilo. Cambia dall'altro lato. Avrai certamente riconosciuto uno dei movimenti più celebri della danza Bollywood. Ebbene, adesso sai eseguire questo movimento anche tu!

Continua la lettura
44

Passa al secondo movimento della danza di Bollywood. Prova il muso del cigno. Accosta l'indice e il medio al pollice. Tieni le altre due dita allungate e tese. Un po' come la posizione delle dita nello Yoga. Ora preparati alla posizione del fiore di loto. Si realizza anche questa con le mani. Piega il pollice all'infuori. Rivolgi le altre dita verso l'alto. Apri le mani a ventaglio e ruota il polso su sé stesso per rappresentare il loto completamente fiorito. Hai imparato i gesti più famosi della danza di Bollywood con le braccia e le mani. Esercitati con la musica di Bollywood. Divertiti in compagnia. Sarà un'esperienza esotica e simpaticissima.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

I 5 benefici della danza del ventre

Fitness

Danza orientale: i benefici psicofisici

Fitness

I benefici della danza classica

Fitness

Come affrontare la danza classica

Fitness

Come imparare la Danza Orientale

Fitness

Come Scegliere Un Paio Di Scarpe Per Lo Studio Della Danza Hip Hop

Fitness

Come organizzare un saggio di danza

Fitness

Come scegliere una scuola di danza classica