Come Eseguire Esercizi Nella Posizione Del Giaguaro

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

Eseguire costantemente degli esercizi fisici è molto importante perché ci consente di mantenere il nostro corpo sempre allenato ed in perfetta forma fisica. Per allenarci potremo recarci presso delle palestre, in modo da farci seguire da persone esperte in questo settore, che individueranno i migliori esercizi da effettuare in funzione del nostro fisico e delle nostre esigenze. Se però non abbiamo molto tempo a nostra disposizione e vogliamo allenarci duranti i pochi momenti liberi della nostra giornata, potremo provare a svolgere una serie di esercizi nella nostra abitazione, che potremo reperire nelle moltissime guide presenti su internet. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per eseguire alcuni esercizi nella posizione del giaguaro.

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Occorrente

  • tappetino e tutta
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Per eseguire questi esercizi, scegliamo una stanza ben arieggiata e soprattutto tranquilla. Inoltre, procuriamoci un tappeto di gomma ed indossiamo una tuta. Prima di eseguire esercizi nella posizione del giaguaro, ci converrà praticare esercizi di riscaldamento. Una corsa sul posto per almeno qualche minuto, andrà bene. Successivamente dovremo eseguire alcuni esercizi di stretching.

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Per eseguire esercizi nella posizione del giaguaro, procediamo sistemandoci in posizione prona ed appoggiandoci con le mani. Premiamo bene i palmi a terra e teniamo in linea tutto il corpo. Il bacino dovrà stare giù. Poi stendiamo una gamba indietro, poggiando solo la punta del piede, l'altra gamba, invece, teniamola flessa e portiamola davanti a noi. Il ginocchio avviciniamolo al petto, il piede oltre la mano.

Continua la lettura
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A questo punto, per eseguire esercizi nella posizione del giaguaro, contraiamo forte gli addominali. Quindi con le braccia ben tese, eseguiamo un movimento di scambio con le gambe. Portiamo la gamba tesa davanti e flettiamola. Ora stendiamo indietro la gamba flessa, mentre facciamo lo scambio, il bacino lo dovremo tenere sempre verso il basso. Le gambe ci daranno la spinta. Eseguiamo adesso lo scambio doppio e dopo il primo movimento riportiamoci nella posizione iniziale.

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A questo punto facciamo lo scambio veloce, ovvero cambiamo la posizione delle gambe con un ritmo repentino. Poggiamo sempre i piedi e manteniamo la muscolatura addominale in contrazione. Scarichiamo bene il peso su entrambe le gambe e le braccia, senza sbilanciarci da un lato. Guardiamo in basso davanti a noi ed effettuiamo tre serie da otto ripetizioni per ogni esercizio.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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