Come eseguire correttamente una open promenade postion

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Ecco come eseguire correttamente una Open Promenade Postion, figura utilizzata nelle danze latino-americane. La troviamo soprattutto nella Rumba, Samba e Cha Cha Cha.
Prima di descrivere come effettuare questa posizione sarà necessario descrivere la Counter Promenade Position, per evitare confusione tra le due.

24

Se siamo degli appassionati di ballo, soprattutto latino-americani, sappiamo quante figure o passi presenta questa danza così sensuale e carismatica.
Per imparare alcuni di questi basta dedicarsi ad un costante allenamento. Per chi ama danzare sarà una passeggiata riuscire a riprodurre perfettamente questi passi. Vediamo allora come eseguire in maniera del tutto corretta questo particolare passaggio, molto bello anche da ammirare. La Counter Promenade Position è una figura molto usata in balli sensuali come Samba e Paso Doble. I corpi sono distanziati approssimativamente di 25 centimetri. Il braccio sinistro dell'uomo, destro per la dama, sarà alzato sopra il livello della testa, leggermente arcuato.
L'uomo dalla posizione Close Hold ruoterà sulla destra e la dama ruoterà a sinistra.

34

Praticamente, il braccio destro dell'uomo sarà avanti leggermente piegato e appena al di sotto del livello della spalla con la mano destra che scivola sulla scapola sinistra della dama fino alla sommità del suo braccio sinistro. La Open Promenade Position viene molto usata in balli come Rumba, Samba, Cha Cha Cha ed è molto simile alla Open Position con presa destra a sinistra.
L'uomo ruoterà fino a 1/4 a sinistra, la dama a destra; quando la differenza di rotazione tra uomo e dama ammonterà a 1/4, la posizione dei piedi sarà a lato in Open Promenade Position.

Continua la lettura
44

In alternativa per fare una open promenade, restiamo in una posizione chiusa. Cerchiamo di mantenere le spalle parallele alla donna e giriamo i fianchi a sinistra, in modo da poter camminare in quella direzione. Controlliamo le spalle e assicuriamoci che siano per lo più parallele con la donna. L'errore più comune è che la spalla destra lasci spazio con la spalla della donna e che il gomito destro sia dietro il corpo. Inoltre, ricordiamo che entrambi i gomiti devono rimanere in su. La donna deve mantenere le spalle parallele all'uomo ma girare i fianchi in senso orario rispetto ai fianchi dell'uomo. La maggior parte dei ballerini ruotano i loro fianchi di circa 1/8 rispetto al resto del corpo. In base alla rotazione dei fianchi la promenade sarà diversa.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come eseguire correttamente lo stacco da terra

Fitness

Come Eseguire Correttamente Gli Affondi

Fitness

Come eseguire correttamente le spinte su panca piana

Fitness

Come eseguire correttamente il rematore con bilanciere

Fitness

Come effettuare correttamente lo squat

Fitness

Come allenarsi per eseguire la spaccata

Fitness

Come eseguire il plank

Fitness

Come camminare correttamente