Come eliminare un'afta con metodi naturali

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Avete mai sentito parlare di afte? Per chi soffre di queste piccole ulcere dolorose all'interno della bocca, esistono diversi rimedi naturali in grado di alleviare e in certi casi eliminare tale disturbo. Le afte all'interno della bocca, provocano forti dolori e fastidi che possono risultare davvero antipatici. Eccovi dunque alcuni consigli su come eliminare con metodi assolutamente sani, un'afta dalla vostra bocca.

27

Occorrente

  • Aglio, ghiaccio, colluttorio naturale, avena, crusca, semi di uva ecc..
37

Le afte possono svilupparsi sulle labbra, sul palato, sulla lingua, sulle guance e sulle gengive, formando un piccolo cratere biancastro molto doloroso. La causa delle afte può essere dovuta a parecchi fattori: malattie autoimmuni, irritazioni dello stomaco, infiammazione delle gengive, problemi dentari ecc.. Le dimensioni e il numero delle afte, può variare da poche e piccole afte a molteplici e di grandezze diverse. Per non ricorrere all'uso di farmaci spesso aggressivi, potete seguire queste indicazioni naturali che vi permetteranno una guarigione da tale problema.

47

L'aloe vera, pianta splendida e molto spesso spontanea, per esempio ha un particolare gel al suo interno adatto alla cura della pelle e delle infiammazioni e spesso, viene utilizzata anche per la cura della afte. Dopo la prima applicazione di tale pianta sulla bocca e sull'afta, il dolore scomparirà e dopo qualche giorno sparirà anche l'afta. Anche un cubetto di ghiaccio pulito sciolto in bocca può alleviare e bruciare le afte eliminando il dolore e il rossore dell'afta calmando il bruciore. Provate anche a creare con le vostre mani un collutorio disinfettante con del bicarbonato, del succo di limone e un cucchiaino di sale. Sciacquate la bocca almeno tre volte al giorno con questo composto e le afte spariranno.

Continua la lettura
57

Esistono anche delle particolari sostanze in grado di far sparire le afte. La radice di liquirizia, masticata potrebbe rilassare l'irritazione e calmare il bruciore dell'afta. L'estratto delle foglie di ulivo sono un ottimo calmante e accelerano la guarigione dall'afta, l'aglio invece è un disinfettante e antibatterico naturale che ne elimina completamente la presenza. Provate anche a masticare dei semi di uva, della farina di grano, del tè ecc.. Ovviamente state attentissimi all'igiene orale e a sciacquare sempre la bocca con collutori specifici sia naturali che acquistati in farmacia. Ricordatevi inoltre, che alcuni cibi, possono prevenire la comparsa dell'acne: cereali, aglio, verdure fresche, crusca, noccioline, avena ecc..

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenzione all'igiene orale.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come eliminare le smagliature con metodi naturali

Rimedi Naturali

Come eliminare le verruche con metodi naturali

Rimedi Naturali

Come curare le punture di zanzare con metodi naturali

Rimedi Naturali

Metodi naturali per alleviare i dolori reumatici

Rimedi Naturali

Come sbarazzarsi delle tenie con metodi naturali

Rimedi Naturali

I metodi naturali per rinforzare il sistema immunitario

Rimedi Naturali

Come curare l'onicomicosi con i metodi naturali

Rimedi Naturali

Come aiutare l'abbronzatura con i metodi naturali