Come eliminare tossine in modo naturale.

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le grandi abbuffate, ma anche il seguire un'alimentazione poco sana ed equilibrata possono portare col tempo all'accumulo, nell'organismo, di notevoli quantità di tossine, ovvero di sostanze dannose per la nostra salute. Queste sostanze, infatti, possono provocare non solo dei fastidiosi dolori fisici o problemi psicologici come per esempio, la spossatezza, malesseri di vario genere, stanchezza o emicranie, ma sono in grado di provocare anche delle vere e proprie patologie. È quindi necessario ridurre al massimo l'apporto di queste sostanze e provvedere regolarmente a una purificazione dell'organismo. Con i passaggi seguenti andremo proprio a spiegarvi come si possono eliminare le tossine dall'organismo in modo totalmente naturale.

26

Occorrente

  • Acqua, frutta, verdura
  • Attività fisica
36

Come eliminare le tossine

Le tossine che si accumulano all'interno dell'organismo possono essere endogene (ovvero prodotte dal corpo stesso conseguentemente al catabolismo dei cibi ingeriti) oppure esogene (che sono quelle che si formano a causa dei coloranti, degli eccipienti, dei conservanti aggiunti al cibo, ma si possono formare anche per via dell'inquinamento atmosferico). Il processo di depurazione deve coinvolgere gli organi "depuratori" del corpo, quali i reni, il fegato, l'intestino, la pelle e, infine, i polmoni. Assumere cibi che stimolano l'attività di questi organi rappresenta un rimedio naturale piuttosto efficace, in quanto sfrutta le capacità degli organi stessi di eliminare le sostanze nocive dal proprio corpo. Tra gli alimenti che stimolano l'attività degli organi appena citati ci sono sicuramente i carciofi, gli asparagi ed il finocchio (con quest'ultimo, il consiglio è quello di preparare una tisana da bere prima di andare a letto).

46

Come scegliere gli alimenti

I reni sono i responsabili del drenaggio dell'organismo e dell'escrezione delle tossine. Una delle attività fondamentali durante la giornata è quella di ingerire grandi quantitativi di acqua poiché essa stimola l'attività degli organi, soprattutto dei reni. Un frutto che stimola in maniera efficace la diuresi è senza dubbio l'ananas fresco. Inoltre prediligete i cibi ricchi di potassio (contenuto nelle lenticchie, ceci ed in spezie come l'origano od il rosmarino). Per quanto riguarda l'intestino, bisogna cercare di regolarizzarlo e il consiglio, in questo caso, è quello di mangiare uno yogurt bianco ogni giorno. Ancora, è bene sapere che l'assunzione di verdure stimola contemporaneamente sia la diuresi che il traffico intestinale. L'ingestione di tre o anche quattro porzioni di verdura al giorno, rappresenta quindi un'ottima azione depurativa per l'organismo.

Continua la lettura
56

Come eliminare le tossine

È molto importante sapere che non si devono praticare digiuni, poiché il metabolismo rallenterebbe e non si otterrebbero gli effetti sperati; bisogna invece accelerarlo svolgendo un'attività fisica regolare. In questo modo, da un lato, si accelerano tutti i processi di eliminazione delle sostanze mentre dall'altro si suda, e il sudore rappresenta un ulteriore meccanismo, della pelle, di disintossicare l'organismo. Ricordatevi che l'eliminazione delle tossine del corpo fa bene al benessere fisico come anche a quello psicologico.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di bere almeno due litri di acqua al giorno
  • Evitate di bere acqua gelata in estate

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come fare una cura disintossicante naturale

Rimedi Naturali

Utilizzi della rosa canina come rimedio naturale

Rimedi Naturali

Come fare un antizanzare naturale

Rimedi Naturali

Come calmare la tosse nei bambini in maniera naturale

Rimedi Naturali

Come eliminare le formiche con prodotti naturali

Rimedi Naturali

Come ridurre la crescita dei peli in modo naturale

Rimedi Naturali

Come creare un latte detergente naturale

Rimedi Naturali

Come fare uno spray antisettico naturale per la gola