Come eliminare le verruche con metodi naturali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le verruche sono un tipo di inestetismo che colpisce senza ombra di dubbio sicuramente molte persone, spesso queste ultime diventano davvero molto fastidiose e irritanti. Inoltre, non è inusuale che i trattamenti consigliati per la risoluzione del problema in questione siano chimici e rischino di rovinare di conseguenza la pelle lasciando segni non più eliminabili e richiedendo quindi molta attenzione durante il loro utilizzo. Inoltre, non dovete dimenticare che un trattamento azzardato e quindi non corretto potrebbe causare anche l'insorgere di altre verruche, poiché' il batterio che li genera è altamente contagioso. Al giorno d'oggi molte persone conoscono sicuramente le verruche e cosa comportano, pochi sanno però che è possibile eliminare queste ultime con metodi naturali, poco invasivi e allo stesso tempo davvero molto efficaci, ma soprattutto non rischiosi. Se siete interessati a questo argomento e ne volete sapere di più, allora non smettete di leggere questo articolo, in quanto in seguito vi verrà spiegato nel modo più semplice e chiaro possibile come eliminare le verruche con metodi naturali.

26

Occorrente

  • 1 spicchio di aglio
  • Garza o benda elastica
  • Cerotto
36

Prime informazioni

Le verruche comuni possono comparire in varie parti del corpo: come per esempio sul palmo delle mani, sulla pianta dei piedi e sui gomiti. Possono presentarsi in diverse modalità, ossia isolate o, molto più frequentemente, a grappolo, cioè unite. Oltre agli antidoti chimici, esistono alcuni naturali utilizzati da tempo, i classici 'rimedi dalla nonna'. I più efficaci sono sicuramente: l'aglio, succo d'uva o di limone, pomodoro crudo, corteccia fresca di betulla (o thè con polvere di betulla), olio di ricino, banana, chiodi di garofano, aloe vera ed aceto di mele. Nello specifico, l'aglio è forse il più utilizzato, facile da applicare e con risultati straordinari.

46

Lo spicchio d'aglio

Se volete andare ad utilizzare uno spicchio d'aglio, dovrete iniziare con lo sbucciarlo e successivamente tagliare il tutto a lamelle sottili nel senso della lunghezza. In seguito, dovrete andare ad appoggiare la poltiglia sulla vostra verruca. Una volta ricoperta tutta la superficie da trattare, dovrete avvolgere la parte in questione con delle garze, per poi chiudere successivamente con un cerotto. Lasciare agire per circa un'ora, dopo rimuovere la medicazione e sciacquare con acqua tiepida.

Continua la lettura
56

Informazioni finali

Al di là di casi specifici da sottoporre al dermatologo e da trattare con specifiche terapie, le verruche non sono un problema allarmante. La presenza cutanea, specie se facilmente visibile, è però sgradevole alla vista e spesso dolorosa. Così, l'impiego di rimedi naturali e casalinghi può accelerarne la scomparsa.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tempo di applicazione massimo un'ora

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come eliminare le smagliature con metodi naturali

Rimedi Naturali

Come eliminare un'afta con metodi naturali

Rimedi Naturali

Come togliere le verruche con aloe vera

Rimedi Naturali

Come togliere le verruche con tea-tree oil

Rimedi Naturali

Come curare le punture di zanzare con metodi naturali

Rimedi Naturali

Metodi naturali per alleviare i dolori reumatici

Rimedi Naturali

Come sbarazzarsi delle tenie con metodi naturali

Rimedi Naturali

I metodi naturali per rinforzare il sistema immunitario