Come eliminare le smagliature sul seno

Tramite: O2O 08/10/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Oggi secondo le statistiche rilevate da approfonditi studi, una grande quantità di donne guarda al proprio seno per tenerlo sempre sodo e soprattutto senza antiestetiche smagliature. In genere queste ultime compaiono con la gravidanza, ed i sintomi più frequenti sono rappresentati da un vistoso sbiadimento della cute fino a formare un?antiestetica ragnatela. Premesso ciò, va detto che oggi fortunatamente il problema si può risolvere in modo semplice e veloce, adottando alcuni accorgimenti che vanno dal trattamento laser all?uso di prodotti naturali di facile reperibilità. A tale proposito, ecco una guida con alcuni consigli su come eliminare le smagliature dal seno.

26

Occorrente

  • Burro di karitè
  • Creme idratanti
  • Trattamento laser
36

Optare per il burro di karitè

Molte donne forse non sanno che il burro di karitè si assorbe nella pelle 100 volte meglio di quello di cacao. Per quanto riguarda l'utilizzo, la soluzione migliore è di applicare la crema liberamente due volte al giorno. Le donne che invece lamentano la comparsa delle prime smagliature sul seno nel secondo trimestre di gravidanza, possono invece optare per tre applicazioni giornaliere del suddetto prodotto.

46

Applicare creme con collagene ed elastina

In alternativa all'ottimo burro di karitè citato nel passo precedente della guida, è importante sapere che per eliminare le smagliature sul seno esistono anche alcune creme idratanti da applicare dopo la doccia e con la pelle perfettamente asciutta. Premesso ciò, la lista delle migliori è piuttosto breve e comprende quelle a base di burro di cacao e karitè ed arricchite con elastina che come si evince dal nome stesso rende la pelle più morbida ed elastica. Per le donne che si trovano in una fase iniziale della gravidanza, c'è anche una crema idratante ideale per prevenire le smagliature sul seno man mano che la gestazione va avanti. In questo caso oltre ad alcuni eccipienti base, ci sono anche altre due fondamentali sostanze ossia il collagene e l'elastina che in una crema idratante aiutano ulteriormente la pelle ad allungarsi, e ad evitare ogni tipo di lacerazione interna alla cute del seno che poi lasciano trasparire vistose smagliature.

Continua la lettura
56

Eseguire un trattamento laser

Un metodo molto popolare ma piuttosto costoso per rimuovere le smagliature da qualsiasi parte del corpo (compreso il seno) consiste nell'eseguire un trattamento laser. Questa procedura è generalmente offerta da dermatologi e centri medici, e prevede l'uso di un laser speciale per rimuovere gli strati di pelle attorno alle smagliature. Il processo riduce rapidamente i segni e le scanalature, e allo stesso tempo fa fuoriuscire uno strato di derma sano. Questo trattamento chirurgico non invasivo non solo elimina completamente le smagliature sul seno, ma può anche aiutare a migliorare notevolmente la carnagione e l'elasticità della pelle in generale.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Sessualità

7 benefici del sesso per la salute fisica

Sessualità

Come riconoscere i giorni fertili con un ciclo irregolare

Sessualità

Le posizioni migliori per stimolare il punto G

Sessualità

5 errori che le donne commettono nel sesso

Sessualità

Come fare un massaggio sensuale a una donna

Sessualità

Come prepararsi ad un rapporto sessuale

Sessualità

Come scoprire le zone erogene

Sessualità

Le paure sessuali più comuni tra le donne