Come eliminare le macchie dai denti

Tramite: O2O 28/06/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Avere dei denti belli, splendenti e bianchi è il sogno di chiunque. Eppure non è una cosa così complessa da raggiungere. Lo stato dei nostri denti dipende chiaramente da come noi li trattiamo, ma purtroppo ci sono quei casi in cui i denti tendono a macchiarsi e diventa una situazione estetica piuttosto antipatica. Bisogna prendersene cura costantemente, e questo non consiste solo nell'andare dal dentista, anche se ciò è molto importante, ma dipende anche da quello che ingeriamo e da quanto tendiamo a lavarli e spazzolarli correttamente. Caffè, bibite gassate e tanto altro ancora come ad esempio il fumo sono causa costante delle macchie dei denti. Nella presente guida vediamo come eliminare le macchie dai denti senza dover affrontare delle spese ingenti.

27

Cause delle macchie dentali

Le macchie dentali sono degli inestetismi presenti sui denti che possono originarsi ingerendo costantemente determinati alimenti e bevande. Caffè, bibite scure, tè o cibi che contengono molti coloranti non fanno bene allo smalto dei nostri denti e la loro assunzione può scurirli con il passare del tempo.

37

Rimedio naturale: il limone

Le macchie possono essere eliminate dai denti grazie ad alcuni rimedi naturali. Essi sono principalmente il limone, la salvia, l'acqua, la frutta e la verdura. Il succo di limone è in grado di contrastare ed eliminare con molta facilità le antiestetiche macchie gialle. Grazie al suo potente effetto sbiancante può essere utilizzato sullo spazzolino come se fosse un vero e proprio dentifricio. L'uso deve essere sporadico perché, essendo acido, è in grado di corrodere lo smalto. Se utilizzato una volta al mese può davvero aiutare a eliminare le macchie dai denti.

Continua la lettura
47

Rimedio naturale: la salvia

La salvia è utile sia per donare un buono e sano aspetto ai denti che per offrire alla bocca un alito fresco. Per sbiancare i propri denti basta prendere una foglia di salvia fresca e strofinarla su di essi. Si tratta di un'operazione naturale che può essere ripetuta ogni qualvolta si vuole.

57

Rimedio naturale: l'acqua

L'acqua è l'elemento più importante per il nostro organismo e per la nostra vita in generale. Gli usi che se ne possono fare sono molti ed è essenziale saperla utilizzare anche come prevenzione e cura dei nostri denti. Basta fare degli sciacqui di trenta secondi dopo ogni pasto per prevenire le macchie dentali.

67

Rimedio naturale: la frutta e la verdura

La frutta e la verdura aiutano moltissimo nell'avere un sorriso bianco e smagliante. Mele, pere, fragole, sedano e carote sono molto importanti. Entrando in contatto con la saliva, questi alimenti provocano delle reazioni in grado di eliminare dei batteri presenti nella nostra bocca. Tra di essi ci sono anche quelli che causano le antiestetiche macchie presenti sui nostri denti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come sbiancare i denti con bicarbonato e limone

Rimedi Naturali

Come lavare i denti senza spazzolino

Rimedi Naturali

Come sbiancare i denti con l'argilla

Rimedi Naturali

Come utilizzare i chiodi di garofano contro il mal di denti

Rimedi Naturali

Come eliminare il tartaro con rimedi naturali

Rimedi Naturali

Come eliminare l'odore di aglio dalla bocca

Rimedi Naturali

Come eliminare i calli in modo naturale

Rimedi Naturali

Come eliminare i porri della pelle con rimedi naturali