Come eliminare le formiche con prodotti naturali

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'arrivo della bella stagione porta con sé molti lati positivi e negativi. I lati positivi riguardano certamente le vostre vacanze, il mare, il relax, ecc. I lati negativi, invece, riguardano vari fattori: il caldo torrido, il sole cocente e soprattutto il subentrare di alcuni animali o insetti tipici della stagione. Un insetto tipico della primavera/estate è la formica: essa è una grande lavoratrice, che passa i mesi più caldi alla ricerca di cibo da immagazzinare per l'inverno. Si tratta di un insetto spiacevole da ritrovarsi in casa e sicuramente sarà successo a tutti vi almeno una volta. Come potreste eliminare le formiche? Ma soprattutto: come potreste farlo in maniera naturale? Ed è proprio di questo che vi parlerò in questa guida, nello specifico vi spiegherò come eliminare le formiche con prodotti naturali.

26

Occorrente

  • Aceto
  • Limone
  • Pepe nero
  • Peperoncino
36

Usare l'aceto

Le formiche sono attratte dal cibo, di qualsiasi tipo esso sia. Per evitare che esse vengano a popolare la vostra casa, dovrete evitare di lasciare gli avanzi in giro per casa o nel lavello. Dovrete anche evitare di far cadere sul pavimento delle briciole di pane o biscotti e così via. Mantenere la vostra casa pulita è la prima soluzione naturale per eliminare le formiche.
Per aiutarvi maggiormente in questa impresa potreste sfruttare l'aceto: esso è uno sgrassatore naturale, ottimo per la pulizia della casa, ed è anche un repellente per le formiche. L'odore pungente dell'aceto le terrà lontane. Potreste anche spruzzarne un po' negli angoli della casa in cui avete notato la "fuoriuscita" delle formiche.

46

Usare il limone

Un altro ottimo prodotto naturale, che potreste sfruttare per eliminare le formiche, è il limone. Il succo di limone, o l'olio essenziale di limone, è ottimo per tenerle alla larga dalla vostra casa. Potreste preparare un emulsione di bicarbonato, limone e aceto per pulire gli ambienti. Se invece, avete intenzione di essere più "decisi" nell'eliminare le formiche, potreste spruzzare del succo di limone direttamente negli angoli della casa in cui esse si annidano, o da cui hanno fatto capolino. In alternativa al succo spruzzato negli angoli, potreste posizionare delle fettine di limone sul pavimento.

Continua la lettura
56

Usare il pepe nero

Vi è anche un altro naturale alleato che potrebbe venirvi in soccorso nell'eliminazione delle formiche: il pepe nero. Esso è pungente, sia come odore che come sapore, e questo fa sì che le formiche si sentano infastidite ed abbandonino la vostra casa. Potreste anche miscelare il pepe al peperoncino, in modo tale da renderlo maggiormente piccante. Non dovrete far altro che spargere il tutto nelle zone della casa in cui avrete notato l'eventuale formicaio.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Optate per i metodi naturali, in quanto meno nocivi ed invasivi, rispetto ad un prodotto chimico.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come eliminare i pidocchi con metodi naturali

Rimedi Naturali

Come eliminare le smagliature con metodi naturali

Rimedi Naturali

Come fare i fumenti con prodotti naturali

Rimedi Naturali

5 prodotti naturali per il benessere degli occhi

Rimedi Naturali

Come eliminare il tartaro con rimedi naturali

Rimedi Naturali

Come eliminare il cattivo odore dalle ascelle con rimedi naturali

Rimedi Naturali

Come eliminare le verruche con metodi naturali

Rimedi Naturali

Come eliminare i porri della pelle con rimedi naturali