Come eliminare l'odore di aglio dalla bocca

Tramite: O2O 10/03/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'aglio è un ingrediente molto utilizzato nella cucina mediterranea e dii conseguenza nelle cucine di molti italiani. Numerose sono le ricette che prevedono la sua presenza, nei primi e nei secondi piatti ma anche e soprattutto nelle insalate. Anche i contorni di verdure possono acquisire più sapore con la semplice aggiunta di uno spicchio d'aglio schiacciato a crudo che in tal modo conserverà tutte le sue numerosi nutrienti. Le pietanze sono inevitabilmente più saporite ma bisognerà poi fare i conti con un alito alquanto pesante e sgradevole. L'odore dell'aglio tarda ad andare via e rimane per un bel po' ancorato alla bocca. Nella presente guida verrà indicato come eliminare l'odore di aglio dalla bocca con gesti davvero semplici e con prodotti perlopiù naturali.

25

Lavare i denti

Innanzitutto, dopo la fine del pasto è consigliabile lavare i denti ed usare il filo interdentale, e per una pulizia ancora più accurata, e per non trattenere il gusto di aglio, si può ricorrere al colluttorio; quest'ultimo riuscirà a diminuire notevolmente l'odore ma non sarà in grado di farlo scomparire. Le menta fresca può essere utilizzata contro il cattivo odore dell'alito. Le sue foglie possono essere masticate per pochi minuti dopo averle lavate accuratamente.

35

Usare succo di limone

Il succo di limone è uno dei modi naturali più utilizzati per eliminare i cattivi odori e può essere utilizzato in soluzione con acqua calda o fredda; nel secondo caso riuscirà anche a favorire la digestione. Il sapore non è gradevole per cui si può aggiungere un cucchiaio di zucchero o utilizzare la bevanda per fare degli sciacqui. Per chi non gradisce l'aspro del limone, potrà bere una tazza di tè verde o alla menta, che ricco di polifenoli e svolge un'ottima azione contro il cattivo odore, rinfrescando l'alito. Chi preferisce il latte può utilizzarlo efficacemente in tal senso; ne basterà solo un bicchiere e grazie ai grassi contenuti al suo interno si neutralizzano tutti gli odori.

Continua la lettura
45

Usare bicarbonato di sodio

Anche il bicarbonato di sodio, oltre ad essere uno sbiancante naturale, è un elemento ricco di tante caratteristiche e agisce efficacemente per far tornare l'alito fresco. Il bicarbonato può essere utilizzato anche sciolto in acqua per fare semplicemente sciacqui e gargarismi. Un'altra soluzione semplice e naturale per eliminare l'odore di aglio dalla bocca è il prezzemolo che, come la menta, può essere masticato per qualche minuto dopo aver sciacquato le sue foglie con abbondante acqua.

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come eliminare l'odore di fumo di sigaretta dalle mani

Rimedi Naturali

Come eliminare il cattivo odore dei piedi

Rimedi Naturali

Come curare le piaghe alla bocca

Rimedi Naturali

Come mantenere l'igiene della bocca in modo naturale

Rimedi Naturali

Come eliminare un'afta con metodi naturali

Rimedi Naturali

Come eliminare i pidocchi con metodi naturali

Rimedi Naturali

Come eliminare il tartaro con rimedi naturali

Rimedi Naturali

Come eliminare le macchie dai denti