Come eliminare il grasso dalle ginocchia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il grasso è un nemico che purtroppo è difficile da sconfiggere. Il più delle volte il grasso si accumula su cosce, glutei e fianchi provocando anche parecchia cellulite, ma spesso può anche trovarsi in punti un po' più insoliti come le ginocchia. Il grasso sulle ginocchia causa dei problemi anche di movimento e può essere difficile da eliminare. Questo problema, affligge soprattutto le donne, che non seguono una dieta mirata e spesso fanno una vita sedentaria. Per eliminare il grasso dalle ginocchia, è importante seguire alcune tecniche utili, che vi mostreranno attraverso una chiara spiegazione, come dover procedere.

27

Occorrente

  • Visita dal nutrizionista
  • Pazienza e volontà
  • Cibi ricchi di vitamina C
  • Massaggi drenanti
  • Palestra
  • Nuoto
37

Migliorare l'alimentazione

Come primo approccio deve esserci una correzione dell'alimentazione di base. Non dovrete imporvi una dieta ferrea, perché rischiereste di perdere peso in maniera molto veloce e senza risolvere il problema, ma dovrete invece cercare di seguire una dieta equilibrata permettendovi comunque qualche piccolo "peccato di gola". È invece fondamentale ridurre i cibi fritti, le bevande gassate e soprattutto l'uso del sale. Prediligete cibi biologici e bevete molta acqua.

47

Praticare molto sport

Prenotate un incontro con un dietologo, che vi guiderà e vi aiuterà a stabilire il peso forma e vi mostrerà come raggiungerlo. È molto importante accostare ad una dieta sana una giusta attività fisica, inserendo esercizi mirati per le ginocchia. Il nuoto è tra gli sport che più di altri consentono di ridisegnare il fisico, gambe e spalle in particolare. Per un risultato migliore, affidatevi anche ai massaggi linfodrenanti localizzati. Ormai sono molti i centri estetici che offrono questo servizio per sciogliere i grassi accumulati. Per potenziare l’effetto del massaggio, ogni sera bevete una tisana depurativa consigliata dal vostro erborista e applicate sulla zona una crema anticellulite drenante.

Continua la lettura
57

Mangiare determinati cibi

Esistono dei cibi particolarmente consigliati, perché sono in grado di contrastare il ristagno periferico di liquidi accumulato in questa particolare zona. Il kiwi è uno di questi poiché apporta all'organismo una massiccia dose di vitamina C che combatte i gonfiori e favorisce la ricostruzione del tessuto connettivo. Grazie alle fibre che contiene, drena e purifica il corpo, aiutandovi nella regolarità intestinale. La sua attività benefica risulterà potenziata, se lo assumerete la mattina, a stomaco vuoto e almeno tre volte la settimana. È importante evitare l’alcol e avere moltissima pazienza, poiché questo tipo di grasso è proprio tra i più difficili da mandar via.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La mattina mangiate un kiwi a stomaco vuoto.
  • Prestate particolare attenzione al sale.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come eliminare il grasso dalle braccia

Fitness

Come eliminare il grasso addominale

Fitness

Esercizio: flessioni sulle ginocchia senza pesi

Fitness

Come bruciare i cuscinetti di grasso con gli squat

Fitness

Come proteggere le ginocchia quando si corre

Fitness

Come perdere il grasso sul viso

Fitness

5 metodi per bruciare grasso senza troppe rinunce

Fitness

Come perdere grasso sul ventre con lo yoga