Come eliminare il grasso dall'addome

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Non esistono rimedi miracolosi per eliminare il grasso dall' addome, nè tisane che nonostante l' incuranza della dieta e del movimento facciano tornare con il ventre piatto come le modelle. Per dimagrire e levarsi di dosso il peso in eccesso, serve molto impegno e costanza, senza scoraggiarsi se i risultati tardano a farsi vedere.

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Innanzitutto non dimentichiamo di praticare movimento, almeno 10.000 passi durante il giorno costantemente aiuta a non accumulare peso e migliora la circolazione sanguigna. Una quarantina di minuti al giorno, costantemente sono molto salutari, non occorre la palestra, basta una passeggiata all' aria aperta.

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Abituiamoci al consumo di cibi ricchi di cereali integrali e beviamo molta acqua, almeno due litri al giorno, per eliminare le tossine e rendere migliore l' attività del metabolismo. Prediligere il pesce alla carne e consumare formaggi magri aiuta ad instaurare una dieta meno calorica. Anche della frutta non si deve abusare, ma per la verdura non c'è nessun limite, rimanendo però attenti ai condimenti.

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Nell' allenamento, alterniamo momenti di movimento sostenuto a pause che servono per aumentare la resistenza e quindi il tempo di attività fisica praticata, oltre che a tonificare i muscoli. Lo stesso vale nello jogging e per gli esercizi mirati all' addome, che pratichiamo in palestra. Un utile esercizio è quello di "fare il ponte", appoggiandoci sui gomiti e sulle ginocchia, con il viso verso il basso. La schiena diritta ed allineata al sedere, rimaniamo così per una trentina di secondi.

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Altro esercizio: posizioniamo i piedi alla stessa ampiezza delle spalle, estendiamo le braccia in avanti e pieghiamo i fianchi, senza superare la punta dei piedi. Ripetiamo l' esercizio per una ventina di volte. Stessa posizione di prima, poniamo la mano destra sul fianco destro e stendiamo il braccio sinistro, volgendo il palmo verso destra.

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L'ultima cosa da fare è seguire una dieta equilibrata, non troppo rigida, ma su misura al tipo di lavoro svolto ed ai chili da perdere. Il primo sbaglio da non fare è quello di "saltare" la colazione. Se si mangia entro un'ora dal risveglio, si mantengono corretti i valori di insulina e colesterolo. Opportuno scegliere alimenti ricchi di fibre e proteine, che impiegando più tempo ad essere digeriti, mantengono il senso di sazietà più a lungo. Anche rilassarsi è importante, in quanto in situazioni di stress psicofisico, il nostro corpo libera cortisolo, che è il primo colpevole dell' aumento dell' adipe nel ventre e non solo. Dormire almeno 7 ore a notte e concedersi dei momenti di relax durante il giorno, sono altri consigli da seguire per una vita sana e meno grasso all'addome.

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