Come eliminare il grasso addominale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La vita oggigiorno e le abitudini alimentari seguite dalla maggior parte delle persone sicuramente non sono complici di una vita che può essere definita sana. A causa proprio di questo stile di vita che può essere definito sempre più sedentario e un'alimentazione sbagliata possono portare ad un accumulo del grasso addominale sia negli individui di sesso maschile che femminile. Il voler ridurre questo problema non solo avrà ripercussioni positive in senso estetico ma sarà complice anche nella prevenzione di diverse, e molto comuni, patologie. Andiamo a vedere nei passi successivi qualche consiglio su come eliminare il grasso addominale.

27

Occorrente

  • Dieta bilanciata ed adeguata alle proprie esigenze
  • Attività fisica
37

Dieta equilibrata

Quante volte avete sentito dire le parole "gli addominali si fanno a tavola"; ebbene si, non c'è nulla di più vero. La prima cosa da fare è andare a correggere l'alimentazione senza andare però, errore molto comune, a demonizzare i carboidrati ed i grassi. Quello che è essenziale è, infatti, bilanciare nel modo corretto i macronutrienti introdotti prestando attenzione a rispettare il proprio personale fabbisogno giornaliero. Per non incorrere in errori, soprattutto se non siete esperti, il consiglio è quello di rivolgervi sempre ad un professionista.
Per vedere risultati soddisfacenti è necessaria costanza. Tutto questo deve essere affiancato anche da attività fisica che deve essere svolta con criterio e con quotidianità.

47

Allenamento adeguato

Perdere peso in modo rapido tagliando di netto i macronutrienti ingeriti non ha alcun senso anzi, potrebbe portarvi a danni fisici nel lungo termine.
Ricordate, a tal proposito, che non ha nessun senso concentrarsi solamente su un allenamento cardio o su esercizi mirati per l'addome ma che la scelta giusta deve ricadere su un total body. Questo perché il dimagrimento localizzato non esiste, sono i nostri ormoni che in risposta alle nostre azioni quotidiane ed a quello che mangiamo decideranno dove intaccare l'adipe. Tuttavia strutturare degli allenamenti adeguati in cui inserire degli esercizi per l'addome (non concentrandosi esclusivamente su questi) può aiutarvi nel raggiungere il vostro obiettivo.

Continua la lettura
57

Cause dell'aumento del grasso addominale

Facendo un discorso generale è possibile notare che gli uomini, rispetto alle donne, tendono ad accumulare più facilmente grasso a livello addominale per una questione ormonale. Solamente con l'arrivo della menopausa anche la donna può lamentare con maggior frequenza un aumento di grasso localizzato sull'addome (questo perché avviene una modifica a carico dell'assetto ormonale e c'è una netta riduzione degli estrogeni). A Le donne tendono ad accumulare grasso sull'addome all'arrivo della menopausa, a causa dei cambiamenti ormonali e della minor produzione di estrogeni.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Solamente la costanza di abitudini salutari darà i risultati sperati.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come eliminare il grasso dalle braccia

Fitness

Come eliminare il grasso dalle ginocchia

Fitness

Respirazione addominale: i benefici

Fitness

Come evitare il dolore addominale durante la corsa

Fitness

Come perdere il grasso sul viso

Fitness

5 metodi per bruciare grasso senza troppe rinunce

Fitness

Come bruciare i cuscinetti di grasso con gli squat

Fitness

Come perdere grasso sul ventre con lo yoga