Come eliminare il doppio mento

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il doppio mento è uno di quei piccoli e antiestetici problemini fisici che nessuno vorrebbe avere. Molte persone pensano che questo sia provocato solo ed esclusivamente dal grasso in eccesso o da qualche chilo di troppo, ma la realtà è ben diversa. Il doppio mento è spesso dovuto ad una perdita del tono muscolare di quella particolare zona alla base del volto: se vi guardate intorno infatti noterete che soffrono di questo difetto anche persone magrissime o comunque per nulla in sovrappeso. Ciò che conta quindi è la tonicità del muscolo, muscolo che è molto difficile da tenere allenato, un po' come per le donne quello dell'interno coscia. Ecco qualche utile consiglio su come eliminare il doppio mento nel nostro quotidiano.

25

Il primo esercizio consiste nello sdraiarti in posizione supina; rilassati quanto più possibile, prestando particolare attenzione a distendere i muscoli della zona del collo. Porta la testa verso l'alto arrivando a toccare il petto con il mento. Torna lentamente nella posizione iniziale e ripeti per almeno 10 volte consecutive. Si tratta di un movimento davvero molto semplice da effettuare ma anche molto efficace, è importante però che cerchi di aumentare ogni giorno il numero di ripetizioni.

35

Siediti sulla sedia porta la testa all'indietro e mantenendo questa posizione, spingi il mento verso il basso tenendo la bocca aperta per 10 volte consecutive. Il secondo esercizio prevede invece di piegare la testa verso sinistra, non devi poi far altro che esercitare una pressione sul palato con la lingua per 10 volte. Ripeti poi questo movimento piegandoti anche verso destra.

Continua la lettura
45

Tieni la schiena ben dritta, appoggiata allo schienale e pronuncia per almeno venti volte consecutive le lettere dell'alfabeto X e O. Ripeti per almeno tre volte, riposandoti tra le serie per sessanta secondi. I movimenti effettuati dalla bocca e dal palato per pronunciare queste due lettere, utilizzano moltissimi muscoli mandibolari che aiutano a mantenere il tono muscolare in costante attività e quindi tonico e sodo.

55

Per sbarazzarsi del doppio mento, è essenziale mantenere i muscoli del viso tonici e dare ai muscoli della mascella un adeguato allenamento. Uno dei modi migliori per farlo è masticare una gomma senza zucchero, che può anche aiutare a mantenere le gengive e i denti sani. Basta masticare la gomma senza zucchero più volte al giorno per ridurre il doppio mento il più rapidamente possibile. Prima di andare a letto, strofina un po' di olio di germe di grano delicatamente intorno alla zona del mento. Massaggia delicatamente verso l'alto dalla parte inferiore del collo sino al mento dai 10 ai 15 minuti. Lascia agire l'olio sulla pelle durante la notte. Realizza una maschera naturale con la glicerina per sbarazzarti del doppio mento.

Miscela un cucchiaio di glicerina, un mezzo cucchiaio di sale e qualche goccia di olio di menta piperita. Usa un batuffolo di cotone per applicare la maschera sulla zona del collo e del mento. Lascia agire per diversi minuti, in modo che la pelle l'assorba. Lava il viso e il collo con acqua fredda.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come eliminare la pancia

Fitness

Come eliminare i cuscinetti con lo yoga

Fitness

Come eliminare la pancia camminando

Fitness

Fitness

5 modi per eliminare il grasso dalle braccia

Fitness

Gli esercizi più efficaci per eliminare la culotte de cheval

Fitness

5 modi per eliminare la pancia con gli addominali

Fitness

Come eliminare il grasso dalle braccia