Come Eliminare I Punti Neri Con Ortica E Alloro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I punti neri sono fastidiosi inestetismi della pelle localizzati principalmente su naso, fronte e mento. Spesso sono la conseguenza di un'alimentazione non corretta, povera di acqua, ricca di zuccheri e grassi. Si formano quando i follicoli cutanei dilatati vengono ostruiti dal sebo, che a contatto con l'aria si ossida, dando la tipica colorazione nera. Quando sono infiammati, si trasformano in brufoli, prendendo il nome di comedoni. L'errore che un po' tutte/i commettiamo è di schiacciarli a mani nude, causando arrossamenti, gonfiori e nelle ipotesi peggiori infiammazioni e cicatrici poco gradite. È possibile eliminare i punti neri in maniera semplice, indolore ed economica attraverso un rimedio del tutto naturale, adatto a qualsiasi tipo di pelle. Utilizzeremo le proprietà antiossidanti, antinfiammatorie dell'ortica ed antisettiche dell'alloro. Vediamo insieme come procedere.

26

Occorrente

  • 10 foglie di alloro
  • 10 foglie di ortica
  • 2 Litri d' acqua
  • Salviette
36

Per eliminare i punti neri è fondamentale evitare di deturpare il viso, schiacciandoli a mani nude. In questo modo, si infettano solamente, rischiando di trasformarli in brufoletti o in antiestetiche cicatrici. Il rimedio che vi proponiamo è semplicissimo, molto economico e soprattutto di sicura efficacia. Portate in ebollizione 2 litri di acqua. Aggiungete dieci foglie di alloro e dieci d'ortica. Le proprietà antisettiche, antinfiammatorie ed antiossidanti delle due erbe medicinali, eviteranno arrossamenti, gonfiori, dolore ed infezioni.

46

A questo punto, avvicinate il viso al vapore creato dall'ebollizione del preparato e coprite la testa con un asciugamano. Rimanete in questa posizione per circa dieci o quindici minuti. Il calore contribuisce a dilatare i pori, in modo da poter poi schiacciare i punti neri con più facilità. Nel contempo si ha una prima eliminazione di impurità e cellule morte. Trascorso il tempo minimo indicato, asciugate il volto con una salviettina pulita e morbida.

Continua la lettura
56

Prendete un fazzolettino e tenendolo tra le dita iniziate a schiacciare i punti neri. Noterete che verranno via senza esercitare troppa pressione e senza farvi male. Ricordate di non toccarli mai a mani nude, per evitare di infettarli! La pulizia del viso va effettuata almeno una o due volte a settimana. In questo modo si elimina il sebo in eccesso e la pelle rimane più levigata, morbida e luminosa. A fine trattamento, potete applicare anche una crema idratante e nutriente o un gel all'aloe per evitare piccoli arrossamenti cutanei.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Effettuate il trattamento almeno una o due volte a settimana
  • Non toccate mai la pelle a mani nude
  • A fine trattamento stendete sul viso un velo di crema idratante e nutriente o un gel all'aloe

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana all'ortica

Rimedi Naturali

Come fare l'infuso di ortica

Rimedi Naturali

Ortica bianca: usi e proprietà curative

Rimedi Naturali

Come usare l'olio d'alloro

Rimedi Naturali

Le proprietà dell'alloro

Rimedi Naturali

Come allontanare gli insetti con l'alloro

Rimedi Naturali

Come alleviare il mal di stomaco con l'alloro

Rimedi Naturali