Come eliminare i punti neri con il vapore

Di: E. P.
Tramite: O2O 17/02/2015
Difficoltà: facile
17
Introduzione

Attraversare l'adolescenza è una fase fondamentale della crescita. Ma questo passaggio verso l'età adulta comporta anche qualche piccolo fastidio. Per esempio brufoli e punti neri. I punti neri si annidano sul viso, in particolare vicino al naso, sulla fronte e sul mento. Si tratta di impurità e sebo in eccesso che otturano i pori della pelle. Chi ha pelle mista o grassa soffre maggiormente di questo problema. Esistono fortunatamente dei rimedi per eliminare i punti neri. In questa guida scopriremo come farlo con l'aiuto del vapore. Il vapore ha il grande potere di allargare i pori, rendendo più facile la pulizia profonda della pelle.

27
Occorrente
  • Latte e tonico.
  • Scrub viso.
  • Acqua bollente.
  • Un asciugamano.
  • Della garza sterile.
  • Dischetti di cotone.
37

Preparare il viso

Prima di passare al trattamento col vapore prepariamo il nostro viso. Puliamolo con cura tramite latte detergente e tonico. È consigliabile usare questi due prodotti perché molti saponi liquidi sono aggressivi sulla pelle. Se abbiamo una pelle sensibile è dunque meglio un metodo delicato. Dopo latte e tonico passiamo ad uno scrub per rimuovere a fondo le cellule morte. Inoltre lo scrub preparerà al meglio i pori. Massaggiamo il viso con lo scrub, senza calcare troppo la mano. Evitiamo il contorno occhi e le zone attorno alla bocca. Sciacquiamo con abbondante acqua tiepida.

47

Creare una sorta di sauna

Avere del vapore per eliminare i punti neri è molto semplice. Scaldiamo dell'acqua in una pentola abbastanza capiente. Portiamo l'acqua ad ebollizione e spegniamo il gas. Tutto ciò che dovremo fare è esporre il viso ai vapori. Copriamo la testa con un panno o un asciugamano. Creeremo attorno al nostro viso una sorta di "sauna". I pori si allargheranno a causa del calore. Restiamo in posa per cinque minuti. Respirare i vapori, inoltre, è salutare soprattutto per chi ha qualche sintomo influenzale. Dopo questa fase dobbiamo procedere all'eliminazione. Copriamo le nostre unghie con della garza sterile per evitare di lasciare segni sulla pelle. Poi schiacciamo i punti neri in modo che fuoriescano.

Continua la lettura
57

Disinfettare

Dopo l'eliminazione dei punti neri grazie al vapore procediamo con la disinfezione. Usiamo sul viso un disinfettante adatto e delicato. Poi spalmiamo dell'olio di lavanda essenziale per lenire le irritazioni. Infatti il vapore caldo e la spremitura dei punti neri irrita lievemente la pelle del viso. Infine per lenire il bruciore e riportare i pori alla normalità usiamo una maschera astringente. Sono perfette per lo scopo le maschere a base di argilla. Per evitare che il problema dei punti neri si ripresenti dobbiamo prevenire. È consigliabile pulire il viso ogni giorno, mattina e sera, con latte e tonico. Inoltre possiamo fare uno scrub una volta a settimana con semplice zucchero e limone.

67
Guarda il video
77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Per il vapore potete usare anche l'apparecchio elettronico per aerosol.
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come eliminare i calli in modo naturale

Rimedi Naturali

Come eliminare i porri della pelle con rimedi naturali

Rimedi Naturali

10 rimedi naturali per eliminare le cicatrici

Rimedi Naturali

Come eliminare l'odore di aglio dalla bocca

Rimedi Naturali

Come eliminare il tartaro con rimedi naturali

Rimedi Naturali

Come eliminare le macchie dai denti

Rimedi Naturali

Come eliminare le macchie lasciate dall'acne

Rimedi Naturali

Come eliminare un'afta con metodi naturali